Zogno, adeguamento sismico per la scuola di Ambria

Intervento di adeguamento sismico per la scuola dell'infanzia ed elementare ad Ambria di Zogno. Poi toccherà ad altri cinque edifici scolastici del paese.
12 Novembre 2018

Intervento di adeguamento sismico per la scuola dell'infanzia ed elementare ad Ambria di Zogno. Si tratta del primo di una “lunga serie”, poiché tutti gli edifici scolastici del paese brembano verranno adeguati alla normativa antisismica.

Ciò significa che, oltre a quello di Ambria, a Zogno verranno fatti interventi su altri cinque edifici: due nel capoluogo e nelle frazioni di Endenna, Poscante e Stabello.

Il primo intervento che sarà messo in cantiere è quindi relativo alla struttura di asilo ed elementari ad Ambria, in via Spino al Brembo 1A, dove trovano spazio cinque classi di scuola primaria e l'asilo. In questo edificio ci sono anche sala mensa e palestra.

L'amministrazione potrà contare su un finanziamento di 400 mila euro a fondo perduto, pari all'80% del costo dell'intervento. Messa in sicurezza approvata all'unanimità dal Consiglio comunale. Prossimo step l'incarico di progettazione.

Ultime Notizie

X
X
linkcross