Zogno, ”Una squadra per tutti”: a lezione di sport con tre campioni brembani

L'Ambito Valle Brembana continua a sostenere il progetto 'Una squadra per tutti'. Venerdì 16 marzo alla Green House di Zogno incontro sul valore educativo dello sport con tre campioni brembani.
13 Marzo 2018

Anche quest'anno l'Ambito Valle Brembana continua a sostenere il progetto “Una squadra per tutti” e le attività promosse dalle società sportive aderenti, che al di fuori dell'attività ordinaria scelgono di porre attenzione allo sport e al suo valore educativo. Venerdì 16 marzo, ore 20.30, presso la Green House di Zogno, in via Locatelli n.111, l'appuntamento Correre verso la felicità – Lo sport come stile di vita e il suo valore educativo.

Anche Patrizio Musitelli, Presidente dell'Assemblea dei Sindaci ambito Valle Brembana, ricorda come “le società sportive e lo sport sono realtà fondamentali per un territorio come il nostro, perché sono spazi e occasioni di crescita per i nostri bambini e ragazzi”. 

Questa serata vuole partire dall'esperienza di tre giovani campioni della nostra Valle: Alain Cavagna, vincitore oro mondiale individuale di corsa in montagna, Lisa Buzzoni, vincitrice oro mondiale a squadre di corsa in montagna e Cristina Sonzogni, vincitrice ICON e Stelvio Extreme Triathlon. I tre “eroi dello sport brembano” dialogheranno con Marco Gritti, operatore dello sportello sportivo vallare, servizio gratuito a disposizione delle società sportive, famiglie e atleti per tutto ciò che riguarda lo sport.

Un confronto su temi spesso affrontati dagli sportivi e non solo quali il valore dell'impegno e della fatica, il confronto tra aspettative e risultati, l'importanza del supporto degli altri, l'immagine di sé, e tanto altro.

Ultime Notizie

X
X
linkcross