BREAKING NEWS

Novità e immancabili appuntamenti con la Pro Loco Almenno SB: ecco il calendario 2019

Eleonora Busi 21/02/2019 0 commenti

Tante novità, ma anche appuntamenti immancabili: questo ed altro nel calendario degli eventi per il nuovo anno che la Pro Loco di Almenno San Bartolomeo presenterà questa sera, 21 febbraio, in un incontro aperto a tutti alle ore 20:30, presso il Museo del Falegname Tino Sana. Ad allietare la serata la musica del pianista valdimagnino Sebastiano Mazzoleni, mentre a seguire ci sarà l'assemblea dei soci.

Il 2019 della Pro Loco si e’ aperto il 9 Febbraio con un concerto benefico dei grandi "Free Fall" (artisti di casa) organizzato insieme ad altre Pro Loco a favore della sclerosi multipla, giovedì prossimo 28 febbraio ci sarà invece un incontro informativo sul tema del salvataggio anfibi, sperando di trovare altri volontari per l'imminente transito anfibi nel paese. A marzo, mercoledì 6 si svolgerà un incontro di informazione su primo soccorso, disostruzione pediatrica e modalità del corso sull’uso del defibrillatore. Il 23 e il 24 marzo si terrà invece un grande evento organizzato insieme al Museo del Falegname: una mostra benefica di maglie di calcio originali in collaborazione con il collezionista Beppe Rota. All’interno della mostra ci sarà anche una lotteria con in palio la maglia di Cristiano Ronaldo autografata. Più dettagli riguardo questa importante iniziativa saranno svelati in seguito.

Una protagonista del calendario sarà anche la suggestiva rotonda di San Tomè, dove lunedì 22 aprile si terrà il rituale pic-nic di Pasquetta, un pranzo condiviso su iscrizione, mentre venerdì 21 giugno torma la “Festa della Musica”. A settembre, confermati i due eventi principali dell'anno almennese: “Tutti in Borgo”, una festa nel centro storico con bancarelle di artigianato, street food e la musica di qualche grande gruppo come i "Free Fall" e la “Quarta Camminata Enogastronomica” che prevede un percorso all'insegna di sapori e tradizioni tipiche.

Si terrà successivamente anche la manifestazione “Aggiungi un borgo a tavola”, giunta alla terza edizione con patrocinio Touring Club Italiano di cui Almenno fa parte con la propria bandiera arancione e in collaborazione con il Comune. L'evento si svolgerà in un borgo del paese. Immancabile l'appuntamento, se sarà possibile contattarla, con Santa Lucia il 12 dicembre, che con il suo carretto e asinello girerà per le vie del paese, seguita da Babbo Natale il 24 dicembre, che insieme faranno la gioia di tutti, bambini ed anziani.

Non solo manifestazioni, torna quest'anno anche la tessera del socio, una card che offre una serie di vantaggi e sconti sia locali negli esercizi del paese che hanno aderito all'iniziativa, che regionali e anche nazionali. Un'opportunità questa di collaborazione fra le associazioni del paese e di valorizzazione degli esercizi che il territorio offre. Il costo della tessera è di 15 euro e si può acquistare presso gli uffici di San Tomè, aperti tutti i giorni, oppure presso il punto vendita ufficiale Tabaccheria Viscardi al Centro Commerciale La Fornace, in via del Lavoro 5.

“Siamo orgogliosi di far parte anche quest'anno dell'UNPLI, l'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia. Questa tessera serve sia per pubblicizzare i nostri esercizi, sia per valorizzare le realtà locali del nostro territorio – commenta Pietro Rota, presidente della Pro Loco di Almenno San Bartolomeo - Sono contento di affermare che le realtà che hanno aderito sono in numero raddoppiato rispetto allo scorso anno. Per noi è un onore che tanti esercizi del paese abbiano deciso di aderire alla nostra proposta di collaborazione reciproca e sottolineo senza alcun ritorno economico per noi.”

Nei negozi, bar e ristoranti di Almenno aderenti, grazie alla tessera si potrà usufruire di uno sconto del 10%, dal 5 al 10% negli alimentari e nelle pasticcerie. A livello regionale, si evidenziano il 10% con QC Terme, Alberghi per la Gioventù, ParkinGO e Navi Andes, del 20% con Sistema Museale Ateneo, Conbipel, Maggiore e moltissimi altri, che verranno presentati questa sera. Per maggiori informazioni sulle convenzioni è possibile collegarsi al sito web http://tesseradelsocio.it/

“Colgo l'occasione per ringraziare tutte le associazioni presenti in paese che ci aiutano e collaborano con noi, fra i quali gli Alpini, i Bersaglieri e molte altre – sottolinea Pietro Rota - Per cui non aspettate a fare la nostra tessera: vi aspettiamo ai nostri eventi e seguiteci sulla pagina Facebook, noi abbiamo Almenno nel cuore.”



Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph