Bake Off Italia, trasferta a Vienna: ultimo valzer prima della finale

Giambattista Gherardi 21/11/2017 0 commenti

Puntata cruciale venerdì 24 novembre alle 21.10 per il talent di pasticceria Bake Off Italia, in onda su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre). Si tratta del penultimo appuntamento della serie che si concluderà con la finale a tre il 1 dicembre ed in gara sono rimasti quattro concorrenti, fra cui il bergamasco Carlo Beltrami, 36 anni di Casnigo, sposato e padre di tre figli che nella vita installa serramenti ed ha la passione (agonistica) per la corsa in montagna.

Con lui a disputarsi l’ambito titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia sono rimasti Tony Anania di Milazzo (tre volte grembiule blu che con Carlo mostra sintonia e sana rivalità),  Malindi Donvito di Bassano del Grappa (che vanta come Beltrami due grembiuli blu di migliore di puntata) e Benedetta Galeno di Lamezia Terme. L’edizione 2017 del noto talent condotto da Benedetta Parodi ha riservato sorprese ed emozioni intense. Per la semifinale la produzione Magnolia ha ideato una nuova trasferta (dopo quelle in Friuli ed a Sorrento) rispetto alla sede canonica di Villa Annoni a Cuggiono (Milano). Giudici e troupe sono infatti volati a Vienna (le puntate sono state registrate nelle scorse settimane) dove i concorrenti si misureranno in ambientazioni degne degli antichi fasti imperiali degli Asburgo.

A giudicare i concorrenti e decretare il trio per la finalissima saranno ancora una volta il maître chocolatier Ernst Knam, la curatrice de “Il Cucchiaio d’Argento” Clelia D’Onofrio, ed il giovane pasticcere lucchese (con esperienza negli States) Damiano Carrara. I concorrenti, in ogni puntata, affrontano tre prove (una creativa, una tecnica ed una prova “wow” che punta ad effetti sorprendenti). Il tifo, davanti al video e sui social, è particolarmente acceso, con qualche leone da tastiera che (ahimè, come solito) ha un poco ecceduto nei toni. L’indice dei pronostici sembra prevedere un testa a testa fra gli amici-nemici Carlo e Tony, ma terza incomoda a sorpresa potrebbe essere la veneta Malindi. Meno favorita fra i telespettatori appare Benedetta, ma la gara sarà appassionante e sempre aperta ai colpi di scena. In Bergamasca, ovviamente, il tifo sarà tutto per Carlo Beltrami: Vienna…val bene una finale! 

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Giugno 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph