Bake Off vola a Sorrento, due bergamaschi nella sfida della cucina pop

Giambattista Gherardi 27/10/2017 0 commenti

Nuovo appuntamento venerdì 27 ottobre per il talent di pasticceria Bake Off Italia. Nove i concorrenti in gara, fra cui due bergamaschi. Trasferta a Sorrento con lo chef Gennaro Esposito.
 
Andrà in onda venerdì 27 ottobre alle 21.10 su Real Time TV (canale 31 del digitale terrestre) la nuova puntata di Bake Off Italia, il talent riservato a pasticceri dilettanti di ogni parte d’Italia che vede in gara anche due concorrenti bergamaschi: Carlo Beltrami e Rosalind Pratt. Beltrami, 36 anni sposato e padre di tre figli, serramentista con l’hobby sportivo della corsa in montagna, vive a Casnigo in Val Gandino. Rosalind Pratt ha invece origini inglesi, ma da diversi anni vive in Italia ed oggi risiede ad Adrara San Martino. In queste settimane Carlo Beltrami è diventato senza dubbio uno dei concorrenti più in vista del programma, non fosse altro che ad oggi è l’unico ad aver conquistato per due volte l’ambito “grembiule blu” di migliore della puntata, ma anche colui che è stato “richiamato” per un ingenuo gesto istintivo con il cibo a terra, con tanto di “moviola in onda”.

La nuova puntata, secondo quanto annunciato in una breve clip dalla produzione di Magnolia, è stata registrata a Sorrento e sarà dedicata alle specialità della cucina “pop”. Ospite d’onore lo chef Gennaro Esposito. In programma le tre prove previste per ogni puntata: la prova creativa, la prova tecnica e la prova “wow”.  Nella prova creativa i concorrenti devono preparare una specialità sulla base di una propria ricetta personale. Nella seconda vengono messi alla prova su preparazioni classiche con ricetta “blindata”, mentre nella terza hanno il compito di interpretare il tema della puntata con una creazione sorprendente.

A fare il tifo per Carlo c’è innanzitutto la famiglia (complice dell’iscrizione) con la moglie Paola ed i figli Marco, Silvia e Giada, ma anche migliaia di supporter che non mancano di sottolineare attraverso i social le ottime performance del proprio beniamino. In gara ci sono ancora nove concorrenti, dopo che nella scorsa puntata non ci sono state eliminazioni ed è stato riammesso l’agente di polizia Giuseppe Casavola di Firenze (grazie ad una preparazione a quattro mani con Carlo Beltrami).

Bake Off Italia “Dolci in Forno” è alla quinta edizione. A guidare il cast c’è Benedetta Parodi, conduttrice da sempre legata a programmi di cucina, affiancata dagli storici giudici Ernst Knam (maestro di cioccolateria) e Clelia D’Onofrio (da ventanni direttrice della rivista Il Cucchiaio d’Argento). Con loro per l’edizione 2017 c’è anche il pasticcere lucchese di 32 anni Damiano Carrara, attivo negli Stati Uniti.

 

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Giugno 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph