‘In montagna la birra ci guadagna’, domenica 27 maggio si degusta sull’Avaro

'Birre in Quota' domenica 27 maggio. Una giornata all’aria aperta, fra alpeggi e malghe, con la possibilità di degustare le migliori birre della nostra terra.
18 Maggio 2018

Una giornata all’aria aperta, fra alpeggi e malghe, con la possibilità di degustare le migliori birre della nostra terra. Domenica 27 maggio (originariamente prevista per il 20 maggio, poi rinviata per maltempo) è in programma in Alta Val Brembana una nuova edizione di “Birre in Quota” organizzata da Kairos Emotion con il patrocinio di Alto Brembo.

Si tratta di un percorso gastronomico tra le baite dei Piani del Monte Avaro, sopra Cusio. dedicato alle Birre Artigianali Bergamasche. Durante la passeggiata, presso ogni baita, sarà presente un birraio bergamasco che presenterà una delle sue birre abbinata ad una specialità locale per permettere agli escursionisti un viaggio nel mondo brassicolo.

“Il percorso di Birre in Quota di circa 4 chilometri  – spiegano gli organizzatori –  è tutto ben segnalato, semplice e adatto a tutti, anche a bambini e a chi non frequenta spesso la montagna. Per consentire a tutti di godere appieno della giornata, non ci sono limiti di partenza e/o arrivo, ma viene concessa la libertà di passeggiare alla propria andatura”.

La partenza è possibile dalle 10.00 alle 13.00, per agevolare le iscrizioni, sono state stabilite due fasce orarie, la prima dalle 10.00 alle 11.00 e la seconda dopo le 11.30. Tutti gli assaggi saranno inclusi nel pass che si acquisterà all'inizio del percorso, presso il locale Infopoint, da lì poi inizierà il giro ad anello di Birre in Quota. Informazioni su www.kairosemotion.it e al 333.2858655.

Ultime Notizie

X
X
linkcross