Moioli VS Goggia: una sfida a colpi di dialetto bergamasco - Il video

Eleonora Busi 05/04/2019 0 commenti

Cosa hanno in comune le due campionesse Michela Moioli e Sofia Goggia? L'essere, ovviamente, entrambe bergamasche DOC. Per questo motivo il famoso canale sportivo Eurosport ha deciso di mettere alla prova le due giovani con una sfida tutta particolare, a suon di dialetto bergamasco.

In un video pubblicato proprio da Eurosport (che potete vedere qui sotto), si vedono le due giovani atlete che, microfono alla mano, si cimentano in un'intervista in dialetto, il “Berghem Test”. Un po' di riscaldamento prima, in cui le ragazze si chiedono a vicenda l'andamento dell'annata, e poi il via alle domande: la prima è sugli scioglilingua, in cui Moioli sembra essere molto portata. Poi è il turno della ricognizione di una gara e di cosa pensano alla partenza, tutto rigorosamente in dialetto. Ma il quesito clou è: cosa sono i casoncelli? Lo spiega Michela agli spettatori, descrivendo la bontà tutta bergamasca come “un raviolo ripieno di carne, formaggio e pangrattato, serviti e cotti con burro e salvia”, incontrando le perplessità della Goggia che non concorda con l'inserimento del pangrattato.

Sempre di cibo si parla, con la domanda “Polenta e osei: è dolce?”; prontamente Moioli conferma, mentre Sofia dissente: semplice lapsus oppure la campionessa non ha mai avuto occasione di provare uno dei dolci tipici bergamaschi? Ma la Goggia si rifà immediatamente con la domanda seguente “Conosci la Papu Dance?”, di cui lei – come dimostrato dai video sui social – è una danzatrice provetta. Ultimo giro, in cui le due giovani devono descriversi a vicenda e l'intervista-test si chiude, lasciando i fan entusiasti di sentire le proprie “campionesse di casa” confrontarsi nel proprio dialetto.



Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Luglio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph