”Non solo parole”, a San Pellegrino i plus di commercio e turismo in montagna

Nel Salone delle Feste del Casinò municipale di San Pellegrino Terme, un importante convegno dal titolo 'Il sostegno al commercio e al turismo in montagna. Esperienze e iniziative nei Distretti del Commercio bergamaschi'.
28 Giugno 2018

Si tiene oggi, 28 giugno alle 16, nel Salone delle Feste del Casinò municipale di San Pellegrino Terme, un importante convegno dal titolo ”Il sostegno al commercio e al turismo in montagna. Esperienze e iniziative nei Distretti del Commercio bergamaschi”.

Il tema, assolutamente strategico per le nostre valli, metterà a confronto realtà locali legate al Bando Asset di Regione Lombardia (900.000 euro di fondi erogati a circa 200 operatori commerciali) ed è promosso promosso da Ascom Confcommercio Bergamo e Confesercenti, con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di San Pellegrino.

L’idea è confrontarsi su esempi virtuosi per condividere nuove proposte e idee da presentare all’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli, da poco in carica. Relatore principale sarà il prof. Luca Zanderighi, ordinario di marketing all’Università Statale di Milano, che illustrerà una relazione centrata su “Commercio e turismo per il contrasto alla desertificazione dei territori montani’. La scommessa è che il convegno diventi un momento di concreto confronto territoriale, per passare ( con urgenza) dalle parole ai fatti.

Seguiranno gli interventi di Oliviero Cresta, apprezzato manager dei Distretti del Commercio, Oscar Fusini, direttore di Ascom Confcommercio Bergamo, Filippo Caselli, direttore Confesercenti e dei sindaci dei sei comuni capofila dei progetti ASSET finanziati da Regione Lombardia in Bergamasca: Camillo Bertocchi (Alzano Lombardo), Yvan Caccia (Ardesio) Roberto Facchinetti (Comunità Montana Valle Imagna), Paolo Olini (Clusone), Carmelo Goglio (Olmo al Brembo) e Vittorio Milesi (San Pellegrino Terme).

Il convegno si chiuderà alle 17.30 con l’intervento dell’assessore regionale allo sviluppo economico Mattinzoli. L’incontro sarà moderato da Roberto Ghidotti, responsabile dei distretti per Ascom.

Ultime Notizie

X
X
linkcross