Polemiche o no, tutto pronto per il Gay Pride a Bergamo (e ci sarà anche la Mille Miglia)

Polemiche o no, sabato 19 maggio a Bergamo ci sarà il Gay Pride, manifestazione che - come spiegato dagli organizzatori - ha come obiettivo quello di difendere i diritti civili degli omosessuali .
17 Maggio 2018

Polemiche o no, sabato 19 maggio a Bergamo ci sarà il Gay Pride, manifestazione che – come spiegato dagli organizzatori – ha come obiettivo quello di difendere i diritti civili degli omosessuali e porre un freno alle discriminazioni sull'orientamento sessuale e l'identità di genere. 

Il corteo, promosso dal comitato “Bergamo Pride”, prenderà il via dal piazzale della Malpensata e arriverà fino a piazza Matteotti“Educare alle differenze per combattere l’odio. Giù la maschera!. Questo lo slogaan che meglio si addice alla manifestazione di quest’anno, a fronte degli incresciosi episodi di violenza e bullismo, nei confronti di ciò che è “diverso” da noi – spiegano gli organizzatori di Bergamo Pride ai microfono de Il Giorno vogliamo spingere quei bergamaschi che ancora oggi vivono nell’ombra e nella paura, ad uscire a testa alta, a volto scoperto, nel nome dell’ uguaglianza, rispetto e tolleranza”.

In concomitanza del Bergamo Pride si svolgerà anche la Mille Miglia, manifestazione dedicate alle auto d'epoca. Saranno ben 400 gli esemplari d'epoca, preceduti da 200 Ferrari e Porsche, che transiteranno dalle 14 alle 17 da via Broseta in direzione Largo Rezzara, proseguendo poi per via XX Settembre, piazza Matteotti, via Tasso, piazzetta Santo Spirito, via Pignolo e via Borgo Palazzo. A fine sfilata le auto usciranno dalla città in direzione Seriate. Sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi lati delle vie del centro coinvolte dalla manifestazione.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross