Rush finale a Bake Off, Carlo Beltrami prepara lo sprint

Giambattista Gherardi 17/11/2017 0 commenti

Nuova puntata venerdì 17 novembre alle 21.10 per il talent di pasticceria Bake Off Italia, in onda su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre). In gara sono rimasti solo cinque concorrenti: gli “amici-nemici” Carlo Beltrami (bergamasco di Casnigo) e Tony Anania (di Milazzo) e tre donne: Benedetta Galeno (di Lamezia Terme), Malindi Donvito (di Bassano del Grappa) e Giustina Dibello (di Monopoli). Quest’ultima è la meno giovane del lotto e seguendo i social network anche la meno amata dal pubblico, che imputata alla concorrente preparazioni approssimative e caserecce, poco consone all’alta creatività richiesta da un talent.

Al contrario, Carlo Beltrami è indicato fra i favoriti, dopo che per due volte si è aggiudicato il grembiule blu di migliore di puntata. Meglio di lui solo Tony, che l’ha indossato per la terza volta nella puntata di venerdì 10 novembre. Il programma, condotto da Benedetta Parodi, vede in gara dei pasticceri non professionisti giudicati dal maître chocolatier Ernst Knam, da Clelia D’Onofrio, curatrice di due edizioni de Il Cucchiaio d’Argento, e Damiano Carrara, pasticcere lucchese attivo negli Usa.

I concorrenti, in ogni puntata, affrontano tre prove (una creativa, una tecnica ed una prova “wow” che punta ad effetti sorprendenti).  La puntata di venerdì 17 novembre (alla faccia della scaramanzia) decreterà il ristretto lotto pronto a giocarsi la finale e quindi in rampa di lancio per vincere l’ambito titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Una rampa di lancio che il video anteprima della produzione Magnolia annuncia anche in senso letterale: sembra infatti che a far da tema alla puntata possa essere la fantascienza, con lanci spaziali e dolci…allunaggi sfortunati. 

Carlo Beltrami, 36 anni di Casnigo e padre di tre figli, nella vita è un serramentista con la passione della corsa in montagna. Tifoso atalantino, ha mostrato di sapersi conquistare stima e attenzione in virtù di un carattere deciso. Potrebbe essere l’ingrediente segreto per un successo in cui molti cominciano a credere.

Seguici su tutti i nostri canali social

 

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Luglio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph