Santuario della Cornabusa: Ferragosto dedicato alla Madonna di Fatima

A Ferragosto ospite al Santuario della Cornabusa don Vittorio De Paoli, sacerdote della Diocesi di Milano e Responsabile per l'Italia dell'Apostolato Mondiale di Fatima, che nelle messe delle ore 16 e 17.30 predicherà la Madonna di Fatima.
12 Agosto 2017

A Ferragosto ospite al Santuario della Cornabusa don Vittorio De Paoli, sacerdote della Diocesi di Milano e Responsabile per l'Italia dell'Apostolato Mondiale di Fatima, che durante le messe delle ore 16 e 17.30 predicherà la Madonna di Fatima e i suoi tre famosi segreti.

“L'Apostolato Mondiale di Fatima – spiega don Alessandro Locatelli, rettore del Santuario e parroco di Selino Basso e Cepino – è un'associazione che vuole far conoscere bene il messaggio di Fatima. Visto che, come Santuario della Cornabusa, abbiamo voluto dedicare questa stagione proprio al Centenario di Fatima abbiamo invitato don Vittorio perchè persona esperta del Messaggio di Fatima, messaggio che riteniamo abbia una sua utilità anche a cent'anni di distanza”.

“A fine di Maggio – prosegue don Alessandro – abbiamo invitato don Gianluca Salvi che ha fatto un'introduzione alla stagione cercando di individuare un certo “stile evangelico” di Maria nelle sue apparizioni-miracoli: la scelta di persone povere e umili come la pastorella della Cornabusa, i pastorelli di Fatima o Bernardette a Lourdes; e l'intervento in occasione di momenti particolarmente difficili, a livello ecclesiale come civile, ad esempio, lotte guelfi-ghibellini alla Cornabusa e Guerrra mondiale a Fatima”. 

Don Vittorio De Paoli tornerà mercoledì 6 settembre, proprio durante la festa della Madonna della Cornabusa, per una serata dal titolo “Maria – salutare nostalgia”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross