We are the world diventa 'Che mal de cò', la cover del Vava con i vip bergamaschi

Redazione 02/01/2019 1 commenti

Il Bepi, Luciano Ravasio, Leslie Abbadini, Ricky Anelli, Raf Benzoni e tanti altri nell'ultimo video del Vava, nome d'arte di Daniele Vavassori, conosciuto su YouTube per le sue cover in bergamasco di famose canzoni  (ma non solo: hanno riscosso molto successo, ad esempio, anche le sue parodie in dialetto come quella di Peppa Big "Pota Pig"). 

Circa una quarantina di vip, esclusivamente bergamaschi doc, hanno preso parte alla rivisitazione di We Are the World firmata Vava, nello stile sempre ironico, divertente e bonariamente irriverente che contraddistingue tutte le produzioni dello youtuber orobico In questo caso, We Are The World diventa "Che mal de cò..." e fa il verso al modo di comportarsi un po' altezzoso e superficiale di alcune donne. Il brano, che è cantato anche da donne, non vuole assolutamente essere un fatto "di genere" e le stesse voci femminili del gruppo cantano il loro disappunto, come sottolineato dalla stesso autore Daniele Vavassori.

Non solo star del mondo della musica, tra i presenti all'interno del coro anche l'ex capitano dell'Atalanta Cristiano Doni, il conduttore e comico Omar Fantini, l'atleta paralimpico Oney Tapia, il pugile Luca Messi, il barzellettiere Ol Moròt e tanti altri. Alla fine della canzone non chiudete il video: ci sarà una bella sorpresa. 

L'arrangiamento musicale è stato curato da Diego Arrigoni, chitarrista dei Modà, milanese ma da  diversi anni residente a Treviglio, e da Daniel Ghilardi, batterista della cover band Queen Legend. Accompagnamento vocale a cura del coro "Gli Harmonici" di Bergamo diretti da Fabio Alberti (nel video il coro dei vip è stato invece diretto da Bruno Sartori). Il video è stato girato all'interno del Teatro Modernissimo di Nembro.

We Are the World è un brano scritto e composto nel 1985 da Michael Jackson e Lionel Richie e prodotto da Quincy Jones che riuniva le principali celebrità USA del mondo della musica di quegli anni. Furono raccolti oltre 100 milioni di dollari che vennero interamente devoluti alla popolazione dell'Etiopia.

Qui sotto potete vedere il video pubblicato oggi, 2 gennaio 2019, sul canale YouTube del Vava

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

sandra 20/01/2019

eccezzionali!!!!!!!!!!

Lascia un commento





Aprile 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

     








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph