BREAKING NEWS

La Voce delle tua Attività - Villa delle Ortensie, a Sant’Omobono una fonte di nuova linfa

Redazione 27/04/2018 0 commenti

Nel cuore della Valle Imagna per rigenerare corpo e mente? Benvenuti a Villa delle Ortensie a Sant’Omobono Terme, dove la suggestiva atmosfera di una villa in perfetto stile Liberty si abbina ai benefici effetti delle tecniche fisioterapiche, delle terapie naturali e alle cure delle acque termali sulfuree.

Costruita a inizio del Novecento dalla famiglia Rossi, imprenditori agricoli del Milanese, poi caduta in disuso negli anni successivi, la villa fu acquistata nel 1990 da Angelo Bonomelli che l’ha trasformò nell’oasi di pace e cura che è oggi. Anche la Spa nasce dalla passione di Bonomelli per la medicina naturale che cercava una struttura vicina alle terme nel quale le persone potessero alloggiare in tutta comodità. Formula che si è concretizzata in un albergo elegante e dotato di tutti i comfort, frequentato anche da molti turisti stranieri che possono contare su un centro benessere di terapie naturali e cure termali in cui rilassarsi e ritrovare la quiete.

La beauty farm

Il plus della beauty farm-thermarium è, infatti, la filosofia rigenerativa che si basa sul concetto lezaetiano di equilibrio termico: per «coccolare» gli ospiti della Spa e delle terme si ricorre infatti esclusivamente agli elementi naturali, ovvero l’aria che purifica, l’acqua che sollecita l’energia vitale, la terra che raffredda le infiammazioni e assorbe gli umori malsani e la luce che vivifica il sistema. Le terapie naturali e le cure termali, con l’assistenza di uno staff di specialisti, sono tra gli ingredienti più apprezzati dagli ospiti della struttura, sia per chi vuole staccare la spina per pochi giorni sia per chi desidera curarsi con l’aiuto delle metodiche naturali termali, che al suo interno possono contare su trattamenti specifici per recuperare l’equilibrio psicofisico.

In un ambiente suggestivo e affascinante, unico in tutta la Lombardia, il percorso all’interno della Spa-Thermarium consente di ritrovare il piacere, il relax, l’armonia e il benessere lontano dai ritmi della frenetica vita quotidiana. All’esterno il biolago con il trattamento dell’acqua con il cloruro di magnesio, un minerale naturale, assicura un totale rispetto dell’ambiente e un notevole benessere per il corpo. Il Centro benessere Villa delle Ortensie propone ai suoi ospiti diversi programmi «beauty-day» o settimanali per soddisfare tutte le esigenze di salute e relax.

Le cure termali

Le acque sulfuree delle Terme di Sant’Omobono sono utilizzate principalmente per curare affezioni dell’apparato respiratorio e otorinolaringoiatrico, dell’apparato dermatologico, dell’apparato gastroenterico e renale. Oltre al termalismo tradizionale vengono proposte terapie naturali con acqua sulfurea e i trattamenti da provare sono innumerevoli: bagni termali, idromassaggi, cure inalatorie, bagni di vapore e saune, fanghi, impacchi caldi e freddi, riflessologie plantari, massofisioterapie, acquaerobica e anche un centro estetico.

Il centro estetico

L’ambulatorio di medicina estetica è oggi sempre più richiesto per interventi di peeling bioesfolianti, rivitalizzazioni cutanee, filler collagene, biomesoterapie. A breve verrà realizzata anche la sala operatoria per interventi di chirurgia estetica, suite e piscina esterna.  Relax, pace ma anche business: grazie a un’ampia sala congressi attrezzata, Villa delle Ortensie è infatti la cornice ideale per parlare d’affari, organizzare meeting e convention aziendali.

 

DOVE SIAMO E CONTATTI

Via alle Fonti, 117 - Sant'Omobono Terme (BG)

Telefono: 035.851114

 

Sito web: www.viallortensie.com

Pagina Facebook Villa Ortensie

e-mail: info@villaortensie.com

 

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Seguici su tutti i nostri canali social


COMMENTI

Lascia un commento





Maggio 2018

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

   








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph