BREAKING NEWS

San Giovanni Bianco, tirocini per manutenzione edifici e infrastrutture: arriva il bando anticrisi

Redazione 14/05/2018 0 commenti

Nuova iniziativa messa in campo dal Comune di San Giovanni Bianco in collaborazione con l'Ambito Territoriale di Valle Brembana per contrastare la disoccupazione e contemporaneamente "tirare a lucido" gli edifici e le infrastrutture comunali. Da pochi giorni è stato infatti pubblicato sul sito del Comune un avviso pubblico relativo a "tirocini per interventi di manutenzione ordinaria sugli edifici e sulle infrastrutture del territorio comunale".

Prestazioni che - si legge sull'avviso comunale -  verranno svolte in accordo con il Settore Territorio ed Ambiente del Comune di San Giovanni Bianco, nei giorni e negli orari stabiliti dall'Ente. Verrà stabilità un'indennità di partecipazione in base all'impegno previsto. Il pagamento avverrà attraverso un contributo economico (buono) erogato al singolo lavoratore, al termine del progetto occupazionale sottoscritto. La retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupazione. Lo svolgimento del tirocinio non costituisce e non costituirà e presupposto per la costituzione di rapporto lavoro dipendente.

Le attività previste sono, ad esempio, tinteggiatura edifici comunali: manutenzione stradale; ricostruzione muri in petrame o in cemento; riparazione di pavimentazione in asfalto, porfido e ciotolato; pulizia strade; manutenzione del verde. Le domande vanno presentate all'Ufficio Protocollo del Comune entro il 21 maggio alle ore 12.00 tramite domanda su apposito modulo. Tutte le info e i requisiti sono disponibile sul sito ufficiale del Comune. 

"Il bando anticrisi 2018 attivato dall'amministrazione comunale di San Giovanni Bianco in collaborazione con l'Ambito territoriale di Valle Brembana - spiega il primo cittadino Marco Milesi - vuole essere un segnale utile a favore di quelle persone che si trovano senza occupazione  residenti sul territorio e che attraverso questa proposta vengono coinvolti in interventi di manutenzione ordinaria degli edifici e sulle  infrastrutture del territorio. Non è la soluzione definitiva, ma sicuramente può essere un aiuto morale ed economico in questa fase della loro vita nella quale sono alla ricerca di una nuova occupazione.

(Fonte Immagine: Mapio.net)

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2018

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph