30 anni di Genesis: premiato Giorgio Grena, giovane uscito dal coma dopo cinque anni

Durante l'incontro dell'Associazione Genesis, premiato il 31enne Giorgio Grena, 31enne coinvolto in un incidente d'auto e risvegliato dal coma dopo 5 anni.
12 Novembre 2019

Trent’anni di impegno forte e determinato, competenza e relazioni umane: lo scorso 19 ottobre l'Associazione Genesis di San Pellegrino terme ha festeggiato il suo compleanno presso l'Hotel Bigio di San Pellegrino. Per l'occasione è stato assegnato il premio “Alessandra Rubini”. studentessa ventiquattrenne di Piazza Brembana, morta in un incidente stradale nel 2000. A riceverlo è stato Giorgio Grena, 31enne di Foresto Sparso, che nel 2010 ha avuto un gravissimo incidente in auto che l'ha portato a rimanere in coma per cinque anni: la sua è una storia di un recupero che ha dello straordinario.

Giorgio, dopo essersi risvegliato, ha intrapreso il suo percorso di riabilitazione alla Clinica Quarenghi di San Pellegrino Terme. Durante la manifestazione, ha ritirato personalmente il premio affiancato dai genitori, mamma Rosa e papà Gianluigi. Durante l'incontro, all'Associazione Genesis è stato consegnato anche il contributo, raccolto nel corso dell'evento “Arte, Sport e Spettacolo” di Villa d'Almè.

L'Associazione Genesis nacque nel 1989 grazie ai pazienti, ai familiari ed all'équipe riabilitativa della Clinica Quarenghi, fondata nel 1925 e dal 1966, per iniziativa del dott. Angiolino Quarenghi, specializzata come Istituto Riabilitativo. Numerose in questi anni i convegni e le pubblicazioni promossi da Genesis, che nel 2009 (con aggiornamento nel 2017) ha coordinato anche la firma della “Carta di San Pellegrino”, un documento che riafferma i diritti delle persone in stato vegetativo e minima coscienza, al fine di promuovere, in sintonia con gli operatori sanitari, un percorso di alleanza terapeutica.

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross