Zogno, incidente sulla provinciale fra auto e tir: quattro feriti, anche una bambina

Un incidente si è verificato verso mezzogiorno di oggi, 31 luglio, a Zogno lungo la strada provinciale, all'altezza del bivio per Serina. Coinvolti nell'impatto un camion della Koinè e un'automobile. Quattro i feriti, fra cui due anziani e una bambina.
31 Luglio 2019

Un incidente si è verificato verso mezzogiorno di oggi, 31 luglio, a Zogno lungo la strada provinciale, all'altezza del bivio per Serina. Coinvolti nell'impatto un camion della ditta Koinè e un'automobile, una Ford Fiesta. Quattro i feriti, fra cui due anziani e una bambina di 8 anni.

Ancora sconosciute le dinamiche dell'incidente, sul posto sono accorse tre ambulanze per soccorrere i quattro feriti. Il tir, della ditta Koinè, stava rientrando allo stabilimento della SanPellegrino per rifornimento, mentre sull'auto, una Ford Fiesta, viaggiavano quattro villeggianti di Varese: una bambina di 8 anni nei sedili posteriori insieme al nonno, la nonna di 77 anni sul sedile anteriore e la zia di 53 alla guida.

Solo qualche contusione per la zia ed un grande spavento per la piccola, entrambe affidate ad un equipaggio del 118 e portate al Policlinico di Ponte San Pietro. Leggermente ferita anche la nonna 77enne, mentre per il nonno la situazione sarebbe un po' più grave. I due anziani sono stati trasferiti invece all'Ospedale di San Giovanni Bianco dall'equipaggio della Padana emergenza di Zogno.

I Vigili del Fuoco hanno liberato la carreggiata, mettendo in sicurezza l'auto che nello schianto ha abbattuto un cartello stradale finendo su un'isola spartitraffico. Intervenuti anche i carabinieri di San Pellegrino Terme per i rilievi ed una pattuglia della Radiomobile, regolando il traffico che – nel frattempo – ha subito qualche breve incolonnamento.

(Fonte immagine in evidenza: L'Eco di Bergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross