A San Pellegrino Terme il concorso fotografico dedicato alle chiese del paese

Fotografiamo le nostre chiese è un contest fotografico indetto in occasione della costituzione dell’Unità Pastorale di San Pellegrino Terme dall’Equipe per l’Unità Pastorale con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme.
4 Agosto 2018

Se sei appassionato di fotografia e vuoi partecipare ad un concorso nelle valli bergamasche, partecipa a “Fotografiamo le nostre chiese”, contest fotografico indetto in occasione della costituzione dell’Unità Pastorale di San Pellegrino Terme dall’Equipe per l’Unità Pastorale con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme.

Il concorso prevede due sezioni: sezione Chiese e sezione Cappelle, entrambe appartenenti alla Parrocchia di San Pellegrino Vescovo e Martire o alla Parrocchia dell’Invenzione della Santa Croce. L’obiettivo del concorso è raccogliere materiale fotografico utile ad arricchire l’archivio delle Parrocchie della suddetta Unità Pastorale. Non è necessario essere fotografi professionisti per partecipare al concorso, che in realtà è aperto a tutti ed è ad accesso gratuito.

Chi intendesse partecipare deve inviare un massimo di cinque fotografie per ogni sezione unitamente alla scheda di iscrizione che troverete sul sito della parrocchia di Santa croce. Le immagini possono essere in bianco e nero o a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali, aventi una risoluzione di 300 dpi e un formato JPEG (.jpg). Tutte le fotografie presentate dovranno essere inedite e titolate. Tutto il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2018.

Potrà essere inviato online attraverso wetransfer.com, oppure all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Qualora le immagini venissero salvate su CD è possibile inviarle tramite posta o consegnarle direttamente a mano all’indirizzo della Segreteria della Parrocchia di San Pellegrino Vescovo e Martire: piazza San Francesco n. 18, 24016, San Pellegrino Terme (BG). Gli elementi valutati per determinare la nomina dei vincitori saranno l’attinenza al tema, la creatività, la scelta del soggetto, la tecnica, la nitidezza e la pulizia dello scatto.

Tutte le opere, dopo essere visionate da una specifica giuria, potranno essere giudicate anche da una giuria popolare durante una mostra che verrà allestita da domenica 9 Ottobre 2018 a domenica 21 ottobre 2018 in luogo ancora da destinare. La graduatoria dei vincitori verrà resa pubblica sul sito delle Parrocchie di San Pellegrino e di Santa Croce entro domenica 28 Ottobre 2018.
Successivamente le opere verranno pubblicate sui siti delle parrocchie e stampate su pubblicazioni da parte dell’Equipe Pastorale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare il 340/7382869.

684 vb 4 ago S.Pellegrino postato 2 - La Voce delle Valli

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross