A Zogno mulattiere e sentieri messi a nuovo

Il Comune di Zogno intende investire sui sentieri e le vecchie mulattiere riportandoli al loro antico splendore con l'obiettivo di dare una loro una forte rilevanza turistica e valorizzare l'ambiente zognese.
17 Maggio 2018

Il Comune di Zogno intende investire sui sentieri e le vecchie mulattiere riportandoli al loro antico splendore con l'obiettivo di dare una loro una forte rilevanza turistica e valorizzare l'ambiente zognese, come già fatto lo scorso anno con la via delle Castagne, che collega piazza Martina a Poscante, e con i Sentieri dei Roccoli

Il progetto, già redatto dall'Ufficio tecnico, prevede la sistemazione delle mulattiere fra le contrade di Ca' Baratì e la Ca' Longa e del Castello, che fa comunicare i due Miragoli, e anche la Mulattiera del Mulino a Poscante. L'impegno economico del Comune è di 80 mila euro.

Nel dettaglio, i sentieri verranno “tirati a lucido” tramite la rimozione di eventuali materiali franati sul tracciato, il taglio della vegetazione in eccesso, sistemazione piano di calpestio, muri a secco e ripristino delle staccionate di protezione, con l'obiettivo di portare la mulattiera al suo stato originario.

(Fonte Immagine Ettore Ruggeri)

Ultime Notizie

X
X
linkcross