Almenno SB, a La Fornace il primo parcheggio rosa dedicato alle donne in gravidanza e neo-mamme

Ad Almenno San Bartolomeo nasce il primo ''parcheggio rosa'', dedicato esclusivamente alle donne in gravidanza e alle neo-mamme con figli fino a due anni di età.
15 Aprile 2020

Ad Almenno San Bartolomeo nasce il primo “parcheggio rosa”, dedicato esclusivamente alle donne in gravidanza e alle neo-mamme con figli fino a due anni di età. L'intervento è stato realizzato presso il centro commerciale “La Fornace”, particolare luogo di aggregazione del paese. L'obiettivo dell'iniziativa da parte dell'Amministrazione comunale è di agevolare la vita quotidiana delle donne del paese, ancora più importante e fondamentale in questo momento di emergenza sanitaria che ha colpito il nostro territorio

È il primo parcheggio rosa che viene realizzato ad Almenno San Bartolomeo – spiega il sindaco del paese, Alessandro FrigeniÈ un gesto di sensibilità nei confronti del mondo femminile, in particolare delle donne in gravidanza e delle neo-mamme, che in questo modo potranno avere un accesso più agevolato ai servizi del centro commerciale “La Fornace”. Abbiamo scelto di localizzarlo lì perché è uno dei luoghi più frequentati e vissuti del paese; ci auguriamo, in futuro, di poterne realizzare altri, in differenti luoghi di aggregazione di Almenno”.

Lo stallo è contraddistinto dal colore rosa, con segnaletica dedicata che invita a rispettare e compiere un atto di civiltà. “La realizzazione del parcheggio rosa dedicato alle neo-future mamme è stato voluto da tempo dall’amministrazione comunale – spiega Manuel Rota, Consigliere Delegato alla Viabilità – ed il fatto di averlo realizzato in un periodo emergenziale come questo non è stato casuale, ma fortemente voluto proprio per dimostrare la vicinanza dell’amministrazione stessa ai nostri cittadini”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross