Atalanta-Crotone probabili formazioni: torna il Papu (con Petagna) dal primo minuto

Dopo la pausa di Verona, è ovviamente arrivato il momento di rimettere il Papu Gomez in campo dal primo minuto. Insieme al 10 nerazzurro ci sarà Petagna.
20 Settembre 2017

Atalanta impegnata tre volte in undici giorni. Ritmi intensi per la rosa di mister Gasperini, che come i suoi colleghi ha dovuto fare un po' di turn over. Dopo il pareggio in extremis con un buono Chievo, la compagine nerazzura attende con il proverbiale coltello fra i denti il Crotone di mister Davide Nicola, che alla vigilia del match dichiara: “L’Atalanta ha un gioco consolidato e calciatori forti come Ilicic e Gomez. Il loro gioco è facile da leggere, ma difficile da fronteggiare. Problema del gol? Io ho fiducia nei ragazzi, ma voglio che loro stessi ci credano”.

ATALANTA – Dopo la pausa di Verona, è ovviamente arrivato il momento di rimettere il Papu Gomez in campo dal primo minuto. Insieme al 10 nerazzurro ci sarà Petagna, e alle loro spalle si muoverà Ilicic in vantaggio per una maglia da titolare su Orsolini e Kurtic. Linea mediana composta da Cristante e  Freuler in cabina di regia e Hateboer e Castagne sugli esterni, con Gosens recuperato pronto a subentrare. Trittico difensivo con Toloi, Caldara e Palomino. 

CROTONE – La compagine di mister Nicola perde Martella, sostituito da Pavlovic che comporrà la difesa insieme a Sampirisi, Ajeti e Ceccherini. A metà campo, Rohden favorito su Faraoni e Stoian occuperanno gli out mentre al centro prenderanno posto Mandragora e Barberis. Davanti tandem d'attacco composto da Tumminello, in vantaggio su Tonev e Trotta, e Budimir

 

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Castagne; Ilicic; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Masiello, Gosens, Mancini, De Roon, Haas, Kurtic, Melegoni, Spinazzola, Orsolini, Vida, Cornlius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Tumminello, Budimir. A disposizione: Festa, Viscovo, Faraoni, Cabrera, Simic, Kragl, Izco, Crociata, Suljc, Simy, Trotta.Allenatore: Davide Nicola.

Ultime Notizie

X
X
linkcross