Atalanta-Everton: probabili formazioni – davanti Gomez Petagna, Rooney ci sarà

I nerazzurri si presentano a Sassuolo senza i due acciaccati Gosens e Ilicic e quindi mister Gasperini punta ad un 3-4-1-2 con Kurtic alle spalle della coppia Gomez-Petagna. Rooney probabilmente in campo dal primo minuto.
14 Settembre 2017

26 anni dopo, l'Atalanta torna in Europa.L'ultima volta l'Europa League si chiamava Coppa Uefa e la compagine orobica fu eliminata dall'Inter ai quarti di finali. Questa sera, alle 19, al Mapei Stadium del Sassuolo (l'Atleti Azzurri d'Italia non è idoneo per la competizione), i ragazzi di Gasperini, dopo aver incantato tutti il campionato scorso con gioco e risultati stupefacenti, salgono sul palcoscenico dell'Europa League, e lo fanno subito con un avversario che non ha bisogno di troppe presentazioni: gli inglesi dell'Everton.

Mister Gasperini non si fa intimorire dall'avversario blasonato, e dichiara: “Affrontiamo la sfida con fiducia e rispetto. Noi non abbiamo un nome così importante, ma la stagione sul campo ha detto cose vere. Sono sei partite, è un mini campionato di sei gare, si va a classifica ed ogni gara va interpretata. C'è anche la novità che incontriamo avversari che non abbiamo mai incontrato. “

ATALANTA – I nerazzurri si presentano a Sassuolo senza i due acciaccati Gosens e Ilicic e quindi mister Gasperini punta ad un 3-4-1-2 con Kurtic alle spalle della coppia Gomez-Petagna. A centracampo sugli esterni Hateboer e Castagne, mentre in mezzo Cristante e Freuler. A difendere i pali nerazzurri Berisha dietro alla diga difensiva composta da Toloi, Palomino e Masiello.

EVERTON – In molti avevano sperato nell'assenza del top player inglese (arrestato per guida in stato di ubriachezza insieme ad una donna che non era la moglie), ma Rooney molto probabilmente scenderà in campo dal primo minuto. Mister Koeman schiererà il suo 11 con il modulo 4-2-3-1 con il tridente Sigurdsson, Klaasen e Rooney alle spalle del solito Sandro Ramirez. In mezzo al campo ci saranno Gueye e Schneiderlin mentre i quattro della difesa saranno Martina, Keane, Williams e Baines.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Castagne; Kurtic; Gomez, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Martina, Keane, Williams, Baines; Gueye, Schneiderlin; Sigurdsson, Klaassen, Rooney; Sandro. Allenatore: Ronald Koeman.

LEGGI ANCHE

La Voce della Dea – Atalanta-Sassuolo 2-1, Petagna e Cornelius firmano la prima vittoria

Ultime Notizie

X
X
linkcross