Atalanta-Milan probabili formazioni: sfida Zapata-Piatek per la Champions

Questa sera, ore 20.30, scontro diretto per assicurarsi un biglietto per quel treno chiamato Champions League 2019/20.
16 Febbraio 2019

Un sabato sera di fuoco a Bergamo questa sera, 20.30 all'Atleti Azzurri d'Italia, per la 24esima giornata di serie A: Atalanta e Milan scontro diretto per provare ad assicurarsi un biglietto per quel treno chiamato Champions League 2019/20. Entrambe le squadre vengono da un momento positivo, soprattutto i nerazzurri ancora imbattuti nel 2019, miglior attacco del campionato e uno Zapata “re Mida” che trasforma in oro tutti i palloni che tocca. Gattuso pretende dai suoi un assetto da guerra: “L'Atalanta è una squadra unica nel suo genere. A Bergamo ci vuole l'elmetto” ha dichiarato ieri in conferenza stampa il mister dei rossoneri.

ATALANTA – Molto probabilmente confermato il tridente difensivo schierato contro la Spal, quindi Toloi, Palomino e Mancini (con Djimisiti che scalpita dalla panchina) davanti alla porta difesa da Berisha. A sinistra Hateboer, a destra ballottaggio fra Castagne e Gosens, con il belga in vantaggio.De Roon e Freuler sulla linea di mediana dietro al tridente Gomez-Ilicic-Zapata.

MILAN – Difesa a quattro con Musacchio e Romagnoli al centro, Rodriguez a sinistra e Calabria in vantaggio su Conti per l'out di destra. Centrocampo a tre con Bakayoko vertice basso e la coppia Kessiè e Paquetà più avanti (Biglia non ancora al meglio parte dalla panchina). Piatek sempre più leader dell'attacco guiderà il reparto offensivo insieme a Suso e Calhanoglu.

 PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.

A disposizione: Rossi, Gollini, Djimsiti, Gosens, Ibanez, Masiello, Reca, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Barrow.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Biglia, Mauri, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone.

Allenatore: Gennaro Gattuso.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross