Atalanta-Roma probabili formazioni: Freuler ancora fermo ai box

Domani, domenica 27 gennaio, ore 15.00, sfida tutta europea tra la Roma di Di Francesco e l'Atalanta di Gasperini.
26 Gennaio 2019

Domani, domenica 27 gennaio, ore 15.00, sfida tutta europea tra la Roma di Di Francesco e l'Atalanta di Gasperini. Con uno Zapata capocannoniere a 14 goal insieme a CR7 e Quagliarella (ma con meno rigori) la Dea sta attraversando il miglior momento della stagione, e pure i giallorossi sembrano aver trovato il giusto equilibrio dopo un girone di andata di luci e ombre. 

ATALANTA – Palomino dovrebbe tornare arruolabile per comporre il reparto arretrato con Toloi e Mancini, con quest'ultimo che dopo le maiuscole prove sembra essere diventato  un elemento imprescindibile del progetto Gasp. Ancora fermo ai box il motorino di centrocampo Freuler per un'elongazione muscolare. Al suo posto più Pasalic che Pessina per una maglia da titolare. Sugli out confermati Hateboer e Castagne con il solito De Roon sulle mediana. Alle spalle di un super Zapata ci saranno Gomez e Ilicic.

ROMA – Under ancora fermo ai box dopo l'infortunio accusato contro il Torino che farà compagnia a Juan Jesus e Perotti. Dovrebbe invece tornare arruolabile Florenzi che ha recuperato dall'attacco febbrile che lo aveva tenuto lontano dai campi la scorsa giornata. Il terzino romano si riprenderà la sua fascia destra, mentre dall'altra parte ci sarà Kolarov e in mezzo alla difesa la coppia Manolas-Fazio. L'ex della partita Cristante dovrebbe agire in cabina di regia insieme a Nzonzi sull mediana, più davanti tridente leggero Zaniolo-El Shaarawy-Pellegrini alle spalle dell'unica punta Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata.

A disposizione: Rossi, Gollini, Adnan, Djimsiti, Gosens, Masiello, Reca, Pessina, Kulusevski, Barrow, Tumminello.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

 

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

A disposizione: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Marcano, Lu. Pellegrini, Santon, Coric, De Rossi, Pastore, Kluivert, Schick.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

(Fonte Immagine: LaPresse)

Ultime Notizie

X
X
linkcross