Da San Pellegrino allo staff del ministro: il nuovo mental coach è bergamasco

Da San Pellegrino Terme allo staff del ministro Giulia Grillo: Claudio Belotti, il nuovo Mental Coach assunto dal ministro, è bergamasco e diplomato all'Istituto Alberghiero Ipssar di San Pellegrino Terme.
21 Febbraio 2019

Da San Pellegrino Terme allo staff del ministro Giulia Grillo: Claudio Belotti, il nuovo mental coach assunto dal ministro della Salute, è bergamasco e diplomato all'Istituto Alberghiero Ipssar di San Pellegrino Terme. L'ex studente è nato a Bergamo nel 1967 e si è diplomato proprio in Val Brembana; numerosi i successi nella sua carriera, fra i quali la dirigenza dell'hotel Four Seasons di Milano, ma non solamente “culinari”.

La svolta lavorativa di Belotti è avvenuta infatti negli anni '90, quando negli Stati Uniti per lavoro incontra Anthony Robbins – un importante life coach statunitense – apprendendo le sue tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica e di Dinamiche a Spirale. Negli anni 2000 inizia a dedicare la sua carriera dunque alla formazione e al coaching, svolgendo lavori di Life e Business Coach con numerose e famose aziende importanti del panorama mondiale, fra le quali il Gruppo Armani, Google Italia, L'Oreal e Zurich, mentre in ambito sportivo collabora con la Federazione Italiana Pallavolo e la giovanile dell'Inter.

Nel 2014 entra a far parte di “Performance Straordinarie”, un Think Tank italiano gestito dal professore Giorgio Nardone. Da 22 anni il bergamasco si dedica così al mondo del life coaching, lavorando in quattro continenti e scrivendo diversi libri a tema, fra i quali “La Vita come Tu la vuoi” e “the Spiral”, oltre che numerosi e-book tradotti in quattro lingue e audiolibri. Il mental coaching è un percorso di consulenza personale che si concentra sulla crescita e sul miglioramento individuale.

Belotti è il settimo membro del team scelto dal ministro Giulia Grillo e sarà impegnato in campagne sul gioco d'azzardo e le dipendenze. “Ho cercato tanto, ho faticato a trovare divulgatori esperti di Medicina e alla fine ho pensato che Belotti sarebbe stato il volgarizzatore giusto” ha spiegato il ministro Grillo.

(Fonte immagine in evidenza: Wikipedia)

Ultime Notizie

X
X
linkcross