Festa dello Sport a San Pellegrino, al via giovedì 1 agosto

Dall'1 all'11 agosto, presso il piazzale Mercato a San Pellegrino Terme, va in scena la Festa dello Sport, evento organizzato dall'USD San Pellegrino con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme.
30 Luglio 2019

Dall'1 all'11 agosto, presso il piazzale Mercato a San Pellegrino Terme, va in scena la Festa dello Sport, sagra del pesce tradizionalmente più antica della valle, organizzata dall'USD San Pellegrino con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme. Tutte le sere, dalle ore 19.00, cena a base di pesce, mentre i bambini potranno mangiare gratis (ogni 20 euro spesi per il cibo – no bere – si avrà un menu bambino gratis diverso ogni giorno, ad esempio, hamburger e patatine fritte).

Dalle ore 20.45 musica e dalle 19 alle 22 sono disponibili i gonfiabili per i bambini. La festa è nata oltre 25 anni fa per sostenere la stagione calcistica del San Pellegrino Calcio, che quest'anno affronterà il suo secondo campionato di Promozione. Inoltre, giovedì 1 agosto ore 20.00 presso lo Stadio Comunale A.Quarenghi, si terrà la presentazione USD Calcio San Pellegrino stagione 2019/20.

Sul piazzale del Mercato verrà installata una tensostruttura che può ospitare fino a  700/800 posti a sedere (adeguata alle direttive della Circolare Gabrielli). Musica per ballo liscio dalle ore 20.45 e tombola tutte le sere.

La Festa dello Sport è conosciuta in tutta la bergamasca per i suoi ottimi piatti di pesce: dal fritto misto alla caratteristica “padellata”, sorta di spaghetti allo scoglio che vengono però consumati direttamente dalla padella in cui sono stati cucinati. 

(Fonte Immagine Valbrembanaweb.com)

Ultime Notizie

X
X
linkcross