Il Meteo delle Valli – L’estate rialza la testa nel fine settimana

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
14 Giugno 2018

L’estate prova a rialzare la testa nel corso del fine settimana, dopo le piogge e i temporali, che negli ultimi giorni hanno colpito da Nord a Sud lo Stivale. L’ostico vortice di bassa pressione si muoverà, infatti, verso la Grecia lasciando spazio al ritorno dell’alta pressione delle Azzorre, che a fatica tenterà di impossessarsi della Penisola.

Venerdì, tuttavia, sperimenteremo ancora gli effetti della depressione con acquazzone e temporali diffusi su Adriatiche e regioni meridionali mentre andrà già meglio sul resto dello Stivale. Nel corso del weekend il tempo andrà gradualmente migliorando anche sul Centro Sud mentre resisteranno ampi spazi soleggiati al Centro Nord, salvo isolati temporali di calore sulle Alpi. Il tutto accompagnato da un nuovo rialzo delle temperature nuovamente dai connotati estivi

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli, venerdì in prevalenza soleggiato, anche se con annuvolamenti in sviluppo diurno sui monti con possibilità di qualche fugace piovasco sulle Orobie. Situazione analoga sabato che vedrà tanto sole ma ancora qualche annuvolamento in montagna accompagnato da qualche goccia di pioggia.

Domenica soleggiata anche se nel tardo pomeriggio i temporali di calori diverranno via via più diffusi sui monti in locale sconfinamento poi entro le prime ore serale alle alte pianure. Come dicevamo sarà un fine settimana estivo con massime sino a 26/28°C.

Nel corso della prossima settimana l’estate potrebbe finalmente mostrarci il suo lato più bello con tempo stabile e soleggiato e temperature vicine ai 30°C.   

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross