Isola di Fondra, il piccolo Luca nasce in auto

Venerdì scorso in alta Valle Brembana è accaduto un fatto straordinario: il piccolo Luca è nato nell'auto dei genitori, a notte fonda, in una piazzola a bordo strada nel Comune di Isola di Fondra.
16 Giugno 2018

Venerdì scorso in alta Valle Brembana è accaduto un fatto straordinario: il piccolo Luca è nato nell'auto dei genitori, a notte fonda (erano le 3:33), in una piazzola a bordo strada nel Comune di Isola di Fondra. 

Tutto comincia venerdì notte, 8 giugno, quando David Marco, 40 anni, ed Elena Demineata, 30 anni, insieme alla primogenita Miriam (poco più di tre anni) sono partiti da Carona per recarsi all'ospedale di Bergamo (il punto nascite all'ospedale di San Giovanni Bianco è chiuso) in vista della nascita del piccolo Luca. Ma il nascituro ha voluto fare uno “scherzetto” ai suoi futuri genitori, e così la famiglia è stata costretta a fermarsi in una piazzola a lato della strada provinciale, in località Fondra. 

Qui, sull'auto, una Dacia Duster, la donna, 30 anni, di origini moldave, ha dato alla luce il piccolo in perfetta salute, dal peso di 3.240 kg.Tutto è andato bene – racconta il papà a L'Eco di Bergamo – e Miriam è stata bravissima, ha fatto anche un po' da ostetrica. Siamo partiti nella notte da Carona, pensando di arrivare in tempo all'ospedale di Bergamo. Invece abbiamo dovuto fermarci a Fondra. Luca era già nato quanto, comunque dopo pochissimi minuti dalla nostra chiamata, è arrivata sul posto anche l'ambulanza della Croce Rossa. Il personale è stato tutto bravissimo e preparatissimo, devo ringraziarli di cuore”.  La famiglia è poi giunta all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove il neonato ha ricevuto tutte le cure del caso. 

(Foto Immagine iStock)

Ultime Notizie

X
X
linkcross