La Voce della Dea – Atalanta-Sassuolo 2-1, Petagna e Cornelius firmano la prima vittoria

Non è l'Atalanta a cui eravamo abituati (abituati benissimo) lo scorso campionato, ma contro il Sassuolo, nella partita meno convincente delle tre giocate finora, la Dea conquista una vittoria che è la miglior medicina in questo momento.
12 Settembre 2017

Tre punti dopo 3 partite di campionato sembrano pochi ma non lo sono, avendo affrontato nelle prime due partite Roma e Napoli ed avendo disputato due buone partite (soprattutto con la Roma, il risultato più veritiero sarebbe stato un pareggio).

Non è l'Atalanta a cui eravamo abituati (abituati benissimo) lo scorso campionato, ma contro il Sassuolo, nella partita meno convincente delle tre giocate finora, la Dea conquista una vittoria che è la miglior medicina in questo momento. Mister Gasperini schiera una formazione con qualche novità a centrocampo ed in attacco per il turnover in vista della partita di Europa League di giovedì.

Atalanta- Sassuolo è stata una partita equilibrata ma poco divertente, con molte palle perse da entrambe le squadre. L'Atalanta incassa un goal al primo vero tiro in porta del Sassuolo al 27' del primo tempo (Sensi). Fortunatamente la compagine orobica trova il pareggio dopo pochi minuti grazie ad un ottimo tiro di sinistro del nuovo arrivato Cornelius. Nel secondo tempo l'Atalanta tiene maggior possesso palla, crea più conclusioni e alla mezzora si porta in vantaggio con un fortunoso goal di Petagna di stinco, su cross di Gomez. Nell'ultimo quarto d'ora il Sassuolo reagisce e, al 42', il portiere Berisha salva il risultato respingendo una conclusione di Ragusa e fermando un colpo di testa di Acerbi al 48'.

Migliore in campo, proprio il numero uno Berisha, peggiore Ilicic. Nota positiva della partita: finalmente due attaccanti in goal. Ora pensiamo al sogno che ci siamo guadagnati, l'Europa League giovedì ore 19:00 Atalanta Everton al Mapei Stadium. Avanti ragazzi, a tutto ” GASp ”  

Ultime Notizie

X
X
linkcross