La Voce della Dea – Atalanta-Spal 1-1: squadra stanca, il Papu non basta

La squadra nerazzurra risente dell'impegno in Europa League ma, soprattutto, anche oggi, come nelle ultime due partite disputate, spreca molte occasioni da goal e non riesce a chiudere la partita
6 Novembre 2017

La squadra nerazzurra risente dell'impegno in Europa League ma, soprattutto, anche oggi, come nelle ultime due partite disputate, spreca molte occasioni da goal e non riesce a chiudere la partita. Non basta il rientro del Papu Gomez per trovare la vittoria.

L'Atalanta disputa comunque un buon primo tempo: mantiene possesso palla, cerca di fare pressing e si porta in vantaggio al 23' con Cristante grazie ad un preciso destro rasoterra sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco prima viene annullato un goal per fuorigioco a Petagna. In chiusura di primo tempo Viviani su punizione avrebbe trovato l'Eurogoal, ma il gioco era stato fermato per scorrettezza in barriera.

Nella ripresa la Spal ha una marcia in più, anche se è Petagna, al 59', ad avere un'occasione ghiotta: Gomez gli serve una palla perfetta ma a due passi dalla porta colpisce male di testa e si divora il goal del raddoppio. Da qui un susseguirsi di occasioni per la Spal: palo di  Paloschi, parata di Berisha su Mattiello e, al 64', il neo entrato Rizzo fa uno splendido goal dal limite dell'aera.

Al 69' Freuler viene espulso con l'ausilio della Var per fallo pericoloso su Viviani e la Spal, forte della superiorità numerica, cerca di approfittare del momento di scarsa lucidità dei bergamaschi.
Nei minuti finali è ancora Spal: Berisha fa un prodigio sul tiro di Viviani  e salva la porta nerazzurra,  e poco dopo il sinistro a giro di Antenucci termina sul palo. Grazie alla pausa di campionato la Dea ha ora 14 giorni di tempo per ricaricare le batterie in vista della trasferta a Milano contro l'Inter di domenica 19 novembre ore 20.45.

Ultime Notizie

X
X
linkcross