L’IPSSAR di San Pellegrino piange il suo professore Carlo Calvetti, chef dei vip

L'IPSSAR di San Pellegrino Terme piange il suo professore Carlo Calvetti, 63 anni, che si è spento nella serata di ieri. dopo una lunga malattia. Ha insegnato all'istituto alberghiero per 38 anni.
30 Aprile 2019

L'IPSSAR di San Pellegrino Terme piange il suo professore Carlo Calvetti, 63 anni, che si è spento nella serata di domenica 28 aprile dopo una lunga malattia. Di San Pellegrino ma residente a Camerata Cornello, ha insegnato all'istituto alberghiero per 38 anni, dal 1978 al 2016, girando l'Italia (e non solo), cucinando per i personaggi più illustri, da Rita Levi Montalcini a Margherita Hack.

A dare il triste annuncio l'Istituto Alberghiero di San Pellegrino, che ricorda la propria “colonna portante” attraverso parole di cordoglio sul proprio sito web. Studente anch'egli fino al terzo anno, si è diplomato successivamente ad Alassio prima di partire per due anni di leva militare, in cui ha inizio la sua grande carriera da chef costellata di viaggi e menu, servendo dai vip ai politici, in linea parallela con il suo incarico di insegnante.

In pianta stabile nell'istituto dal 1978 fino al 2016, ha insegnato a generazioni di studenti che ora esprimono il loro rammarico e cordoglio, ricordando il proprio professore con affetto e gratitudine. La salma è stata composta nella chiesetta adiacente alla parrocchiale di San Pellegrino Terme, in attesa dei funerali che saranno celebrati oggi 30 aprile alle ore 15.00.



Ultime Notizie

X
X
linkcross