Milan riammesso in Europa League, l’Atalanta ai preliminari contro il Sarajevo

Il Milan potrà partecipare all'Europa League 2018/19. Beffata l'Atalanta che pregustava già la possibilità di entrare in Europa League dalla porta principale
20 Luglio 2018

Dopo lo slittamento di ieri, alla fine la decisione da parte del Tas è arrivata nella giornata di oggi, poco dopo le 12.00: il Milan potrà partecipare all'Europa League 2018/19.

Beffata l'Atalanta che pregustava già la possibilità di entrare in Europa League dalla porta principale. Invece non sarà così: la squadra di mister Gasperini dovrà affrontare ai preliminari (secondo turno) i bosniaci dell'Fk Sarajevo il 26 luglio per la gara di andata. Ad essere penalizzata anche la Fiorentina, che in caso di esclusione del Diavolo avrebbe potuto ottenere un accesso in EL che, invece, non ci sarà.

Il club di via Aldo Rossi riammesso dunque, ma – come riporta oggi la Gazzetta – il ricorso da parte del club rossonero è stato accolto, ma solo parzialmente: Il Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna tornerà sulla questione Milan confrontandosi con la Uefa al fine di comminare una pena proporzionata e rivalutando un accordo utile a risolvere la questione Fair Play finanziario.

A cambiare le carte in tavola e “premiare” il Milan senza dubbio l'uscita di scena dell'ex presidente cinese, Yonghong Li, indagato per falso in bilancio e la cui presenza come azionista di maggioranza rendeva la situazione finanziaria molto più nebulosa. Ora la situazione pare essere più chiara con il piano di stabilità pluriennale con cui sarà il fondo Elliot a risanare e rifinanziare la società. 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross