‘QC room’, il primo albergo QC Terme: il debutto domani a San Pellegrino

Già annunciato da tempo, domani 7 dicembre farà il suo grande debutto a San Pellegrino il 'QC room', il primo albergo firmato QC Terme.
6 Dicembre 2019

Già annunciato da tempo, domani 7 dicembre farà il suo debutto a San Pellegrino il primo albergo firmato QC Terme. Il “QC room”, questo il suo nome, si trova a pochi metri dalla spa brembana, dove prima si trovava lo storico ex albergo Como, demolito nel 2001: 6000 metri cubi di stabile, in affitto dalla società termale che ospitava alloggi inutilizzati, tramutati in circa cinquanta camere d'albergo, andando ad incrementare ancora di più l'offerta ricettiva del territorio comunale, ferma a 330 posti letto.

Il nuovo albergo anticipa quello di lusso già previsto dal gruppo Percassi, 101 camere e 4 stelle, direttamente collegato al centro benessere. “QC room” promette di offrire un soggiorno “fortemente improntato alla digital experience – come spiega QC Terme – Sarà un albergo di grande qualità, dal design innovativo e dalla massima automazione, a partire dalle prenotazioni che si effettueranno online, fino alle operazioni di check out, tramite totem presenti nell'hotel che fungeranno a tutti gli effetti da concierge digitale”.

'Escape the ordinary' (Scappa dall'ordinario, ndr) è l'idea alla base di questo “ultimo nato” in casa QC Terme: “l'hotel è caratterizzato dalla bellezza dei particolari di arredo e degli oggetti di design, come le poltrone di Zanotta e i letti sospesi di Lago appoggiati a pareti abbellite da carta da parati riproducente acquarelli di Paolo Galletto e illuminate dalle luci realizzate da Davide Groppi” specifica QC Terme. La nuova struttura prenderà perciò il via domani: fra i pacchetti disponibili, c'è anche quello compreso di ingresso alle terme, per un'esperienza a 360°.

Sempre a San Pellegrino, da ottobre, l'unione fra QC Terme e Casinò è diventata realtà: al percorso benessere già attivo, è stato affiancato un percorso culturale il cui punto di partenza è la nuovissima reception ospitata nel salone d'ingresso del maestoso edificio liberty brembano. Il “Salone delle Feste” è diventato un festoso ristorante, mentre lo spazio esterno antistante la vetrata diventerà area verde e la sala mescite, ora dedicata al food & beverage, sarà trasformata in sala relax. L'apertura del Light Cafè, che consentirà l'accesso anche ad esterni senza obbligo di accedere dalle terme, è rimandata invece per l'inizio del 2020.

Ultime Notizie

X
X
linkcross