San Pellegrino, alla clinica Quarenghi 14 nuovi posti ‘sollievo’

Quattordici nuovi posti letto, dedicati ai pazienti che hanno bisogno di un ricovero temporaneo o su misura per le sue esigenze: questo è l'obiettivo dei soggiorni sanitari di 'Sollievo'.
10 Giugno 2019

Quattordici nuovi posti letto, dedicati ai pazienti che hanno bisogno di un ricovero temporaneo o su misura per le sue esigenze: questo è l'obiettivo dei soggiorni sanitari di 'Sollievo'. I nuovi posti letto sono stati da poco aperti alla clinica Quarenghi di San Pellegrino Terme, al primo piano della storica ala.

Durante questi ricoveri – ha spiegato il direttore sanitario Daniele Bosone all'Eco di Bergamo – i pazienti potranno godere del nostro elevato standard assistenziale medico ed infermieristico, dei nostri servizi riabilitativi e della migliore accoglienza alberghiera, con ampie camere recentemente oggetto di restyling, e con due sale ristorante che affacciano sul giardino dedicato”. La clinica, infatti, è immersa in un bel contesto naturale, che garantisce serenità a tutti i pazienti ed i loro accompagnatori che decidono di visitarlo.

La cura delle malattie croniche correlate all'invecchiamento, a patologie neurologiche infiammatorie o degenerative o a patologia oncologica, necessita di una presa in carico completa che si articola fra domicilio ed ospedale” aggiunge il direttore. Da qui l'idea di istituire quattordici posti letto “sollievo”, pensati per andare incontro alle esigenze di pazienti e familiari e creare un'atmosfera di positività e serenità, senza trascurare la disponibilità a curarsi in un ambiente sicuro. “Pensiamo che anche questa ulteriore opportunità di “presa in carico” con a disposizione tutto il potenziale clinico riabilitativo che l'istituto può offrire, faccia parte della nostra missione di cura”. Per info: a questo link oppure per enail a [email protected])

(Fonte immagine in evidenza: turismosanpellegrinoterme.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross