Valle Brembana e Valle Imagna tornano in Regione con il leghista Alex Galizzi

Nomina a consigliere regionale di un candidato originario della Valle Brembana, Alex Galizzi, leghista di Camerata Cornello, che ha ottenuto 2854 preferenze.
8 Marzo 2018

Prima serata di grandi festeggiamenti quella di ieri sera a Zogno in seguito al risultato delle scorse elezioni regionali che, dopo parecchi anni, ha visto la nomina a consigliere regionale di un candidato originario della Valle Brembana, Alex Galizzi, leghista di Camerata Cornello, che ha ottenuto 2854 preferenze.

Informatico di professione, 42 anni, Alex Galizzi è un nome molto conosciuto non solo in ambito leghista, ma anche in quello vallare: è infatti Coordinatore delle Lega per la Valle Brembana e la Valle Imagna, Galizzi. Tutela del territorio, caccia, immigrazione irregolare, viabilità sono solo alcuni dei punti base del programma di lavoro di Galizzi, che potrà ridare voce e rappresentatività alla Valle Brembana e Imagna all’interno del Consiglio della Regione Lombardia, che a breve darà il via a nuovi cinque anni di lavoro sotto la guida di Attilio Fontana.

 

Si riaccende così la speranza di ricevere una maggiore attenzione ai problemi delle valli, ma soprattutto la contentezza per gli abitanti della Valle Brembana che, dopo l’elezione di Fabio Locatelli (DC) avvenuta oltre un ventennio fa, da tempo auspicavano l’elezione di un concittadino doc.

Fortemente emozionato, Galizzi dichiara: “Sono davvero molto felice del risultato ottenuto e voglio ringraziare di cuore tutti gli amici, i sostenitori e i militanti che hanno dato un forte sostegno ed aiuto a questa mia candidatura. Sono sempre stato presente sul territorio e da ora lo sarò ancor di più, rispettando la responsabilità e la fiducia che attraverso il voto mi è stata accordata. C’è tanto da fare, ma, come ben sapete, il lavoro non mi fa paura. Mi impegnerò per tutti e soprattutto per le nostre valli. Grazie!”.

Niente da fare, invece, per Jonathan Lobati (3464 preferenze) e Paolo Dolci (1097 preferenze), sindaco di Sant'Omobono Terme, entrambi di Forza Italia, frenati dal risultato del loro partito che a Bergamo si è fermato al 12,68%. Nessun ingresso in Regione nemmeno per il candidato di Fratelli d'Italia Demis Todeschini (1232 voti), consigliere provinciale e assessore del Comune di Sant'Omobono Terme.

Ultime Notizie

X
X
linkcross