Zogno, premiati i migliori sportivi del 2018: il giovanissimo biker Orfino e il calciatore Minelli

Come ormai da tradizione, il 27 dicembre scorso, in occasione della Festa dello Sport, il Comune di Zogno ha premiato i suoi migliori cittadini sportivi.
3 Gennaio 2019

Come ormai da tradizione, il 27 dicembre scorso, in occasione della Festa dello Sport, il Comune di Zogno ha premiato i suoi migliori cittadini sportivi. I premi, indetti dall'amministrazione comunale, sono andati al giovanissimo biker Elia Orfino (il secondo da sinistra nella foto) e al calciatore Mauro Minelli (il penultimo da sinistra nella foto).  

Elia,15 anni, ha ricevuto il premio di “sportivo dell'anno” per via dei suoi ottimi risultati sportivi ottenuti nel corso del 2018 nella disciplina del bike trial. Il giovanissimo biker, che corre per la società Popolare Ciclistica di Bergamo, ha ottenuto il titolo italiano categoria minimi, si è classificato settimo agli europei in Repubblica Ceca e decimo ai mondiali in Sardegna.  

Premio alla carriera, invece, per il calciatore professionista Mauro Minelli, difensore attualmente in forza alla Ciliverghe Mazzano (in provincia di Brescia) in serie D, ma che vanta numerose presenze in serie B con Sassuolo, Triestina, Albinoleffe e Verona. Nel suo curriculum sportivo anche 10 presenze in serie A con la maglia del Catania nella stagione 2006-2007. 

Ospite d'onore della serata il ciclista professionista di valbrembilla Fausto Masnada, che si è distinto allo scorso Giro d'Italia. Altri premi sono andati alle società locali (in totale ce ne sono una trentina a Zogno) e ad atleti che si sono distinti durante l'anno, ad esempio il riconoscimento alla Pallavolo Zogno che quest'anno ha festeggiato i 30 anni di fondazione.

(Fonte Immagine Valbrembanaweb)

Ultime Notizie

X
X
linkcross