BREAKING NEWS

Stare in Valle si racconta - Laboratorio artistico: dalle bomboniere ai porta confetti (tutto in vendita)

Nadia, Chiara, Luca 07/05/2018

All’interno delle varie attività offerte dal Servizio Territoriale Disabili Stare in Valle di Sant’Omobono Terme (della Cooperativa Sociale Lavorare Insieme), svariate sono le proposte afferenti al “filone artistico”; abbiamo recentemente raccontato il laboratorio di Arte Terapia costruito con la scuola Primaria di Selino Basso, vi illustreremo il laboratorio artistico condotto dall’insegnante d’arte Fiorella Zulian, con cadenza quindicinale e, visto che siamo in piena produzione, oggi dedichiamo il nostro scritto al confezionamento di bomboniere.

Tutte le proposte laboratoriali del servizio non sono infatti fine a se stesse, sono anzi finalizzate alla produzione di articoli destinati alla vendita, principalmente di bomboniere per i vostri lieti eventi. Nel corso di questi anni abbiamo imparato a specializzarci in alcune tecniche di produzione e riciclo di materiali, creazione di articoli in gesso (con calchi), legno, carta riciclata eccetera…

In questo modo siamo in grado di realizzare scatole porta confetti, bomboniere ed idee regalo per tutte le occasioni.
Siamo attualmente impegnati nella produzione per gli ordini relativi alle Prime Comunioni ed alle Cresime di Maggio; ognuno di noi ha un ruolo preciso, dalla produzione del materiale per la realizzazione, al confezionamento dei confetti fino alla registrazione e consegna dell’ordine completato. 

Da qualche anno la Cooperativa Lavorare Insieme ha inoltre istituito un tavolo di lavoro, denominato “Gruppo Coordinamento Laboratori Artistici”, del quale anche noi facciamo parte. I partecipanti sono gli educatori che all’interno di ogni servizio si occupano delle attività laboratoriali, legate alla produzione di oggettistica e di bomboniere.

 Agli incontri si scambiano idee, si condividono eventuali progettualità, si aprono collaborazioni tra i vari servizi per aiutarsi a vicenda nella produzione di eventuali ordini che richiedono tempistiche per le quali individualmente si sarebbe in fatica a stare nei tempi. Ci si è anche attivati per fare in modo che ogni servizio si possa specializzare in determinate tecniche (che gli ospiti prediligono), in modo tale che ogni realtà abbia una sua peculiarità che può essere condivisa all’interno di ogni nostro servizio.

Stiamo lavorando per la creazione di un catalogo dei nostri lavori (già online li potete trovare sulla pagina Facebook Lavorare Insieme Cooperativa Sociale Laboratori Artistici), e per allestire una campionatura di tutti gli elaborati presso la sede del nostro servizio di Sant’Omobono, che, con le sue vetrine, si presta bene nel rendervi partecipi delle nostre creazioni … 

Vogliamo in questa sede ringraziare tutti coloro che si sono rivolti a noi per la realizzazione delle bomboniere per i lieti eventi dei loro famigliari, invitandoli a passare parola e anche a passare a trovarci, così da vedere con i propri occhi i nostri lavori!!

Seguici su tutti i nostri canali social







Aprile 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

     








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph