6a Challenge Valle Brembana: 3a e 4a prova firmate Piras e Persico, Martinelli guida la generale

Sempre e solo le due ruote protagoniste sulle nostre strade, dove sono andate in scena la terza e la quarta prova della 6a Challenge Valle Brembana in attesa del gran botto finale con la super tappa di Sedrina.
22 Settembre 2017

Sempre e solo le due ruote protagoniste sulle nostre strade, dove sono andate in scena la terza e la quarta prova della 6° Challenge Valle Brembana in attesa del gran botto finale con la super tappa di Sedrina che assegnerà la maglia a pois di leader, quella verde di miglior scalatore e quella bianca di miglior giovane.

 

3°Prova: 14° Trofeo scalatore Valle Imagna – 8° Trofeo Giancarlo Rota a.m.

Da Almenno SB fino al traguardo posto in cima all’Albenza. Nella prova valevole anche come campionato provinciale scalatori ci si aspettava sicuramente un corridore bergamasco sul gradino più alto del podio, e invece a spuntarla tra i tanti favoriti è stato il meno atteso per le doti fisiche ( il quindicenne non è di certe uno scalatore) , il brianzolo di Cavenago Brianza Andrea Piras. Il passista in forza alla Sco Cavenago si è bevuto i 5,3 km di percorso da Almenno all’albenza, una cronoscata molto tecnica e nervosa in soli undici minuti lasciandosi alle spalle il piemontese Dresdi del Pedale Ossolano e Nicola Plebani del Team Giorgi, primo tra i bergamaschi e di conseguenza campione provinciale scalatori 2017.  

CLASSIFICA

  1. Andrea Piras ( Sco Cavenago) 5,3 km in 11’19’37 media 28,085 km/h
  2. Nicholas Dresti ( Pedale Ossolano) 0.58
  3. Nicola Plebani ( Team F.lli Giorgi) 0.90
  4. Davide De Cassan ( Bruno Gaiga) a 4.76
  5. Alessio Martinelli ( Team F.lli Giorgi) a 4.77

 

4° Prova: 16° Trofeo Gruppo Edile Bonalumi- 2° Memorial Bonalumi Giuliano – 7° Memorial Antonio Togni

Invasione territoriale completata, no, non è lo slogan di un film di guerra, ma il riassunto della 4° Prova della Challenge Valle Brembana dove a trionfare è stato il vivacissimo portacolori della Pol. Valseriana Davide Persico, enfant prodige del ciclismo made in Bergamo. Dopo continui attacchi e contrattacchi, Persico, Plebani e Galimberti acchiappano la lepre di giornata Martinelli e, ad otto km dal traguardo, arrivano a giocarsi la vittoria sullo strappo della cementeria di Paladina, dove la gamba più agile di Davide Persico ha il sopravvento mettendo in fila i compagni di avventura.

CLASSIFICA

  1. Davide Persico ( Pol. Valseriana Albino) 78 km in 2h00’35’’ media 38,811
  2. Francesco Galimberti ( Ped.Senaghese) st
  3. Nicola Plebani ( Team F.lli Giorgi) st
  4. Alessio Martinelli ( Team F.lli Giorgi) st
  5. Francesco Vergobbi ( Remo Calzolari) a 20’

CLASSIFICA GENERALE CHALLENGE VALLE BREMBANA

  1. Alessio Martinelli 32pt
  2. Andrea De Biasi 27 pt
  3. Davide Persico 20pt
  4. Nicholas Dresti 20 pt
  5. Nicola Plebani 20 pt

 

CLASSIFICA GIOVANI DELLA CHALLENGE VALLE BREMBANA

  1. Federico Iacomoni 39
  2. Andrea D’Amato 35
  3. Pini Massimiliano 27

 

CLASSIFICA GRAN PREMIO MONTAGNA CHALLENGE VALLE BREMBANA

  1. Alessio Martinelli 8
  2. Nicolas Dresti 8
  3. Andrea Piras 5

Ora la palla, ops…la bicicletta, passa al Pedale Sedrinese che domenica primo ottobre organizzerà l’ultimo appuntamento della 6° Challenge Valle Brembana, dove ad Alessio Martinelli basterà controllare la corsa ed arrivare con i migliori per avere la matematica certezza del primato. Ancora da decifrare la classifica giovani, con il trentino Iacomoni favorito su D’Amato mentre ancora tutta da giocare la classifica scalatori con Martinelli, Dresti e Piras pronti a dar battaglia.

Ultime Notizie

X
X
linkcross