Atalanta senza confini, da Frosinone si torna in carrozza

Giambattista Gherardi 20/01/2019 0 commenti

Era un incontro carico di insidie, si è trasformato in una passerella trionfale, utile a confermare gli uomini di Gasperini in piena zona Europa. Vittoria a mani basse dell'Atalanta, che a Frosinone maramaldeggia contro la formazione di Baroni e si impone con un perentorio 5-0.

Un incontro senza storia, dominato in lungo e in largo dai nerazzurri, che hanno nei fatti replicato il largo margine già ottenuto all'andata. Nel primo tempo a sbloccare l'incontro è stato Mancini. Il difensore-bomber ha finalizzato di testa una percussione offensiva che ha letteralmente disorientato i ciociari.

Da lì in avanti non c'è piú stata partita ed sono saliti in cattedra il gioco di Gasperini, la regia a tutto campo di Gomez e l'incredibile vena realizzativa di Zapata, che a cavallo fra primo e secondo tempo ha fatto suo il pallone, realizzando un poker da grande bomber. Il colombiano ha addirittura raggiunto Ronaldo nella classifica marcatori.  Sugli scudi anche Pasalic, che ha ottimamente sopperito all'assenza di Freuler a metà campo, confermandosi devastante in un ruolo meno avanzato del solito.

Nel Frosinone, ironia della sorte, il migliore è stato l'atalantino Sportiello, che pur trafitto cinque volte ha messo in mostra parate di tutto riguardo, a cominciare da un intervento d'istinto su colpo di testa in corsa di Pasalic nel primo tempo. Fra i nerazzurri da segnalare anche l'esordio assoluto in serie A del giovane Primavera Kulusevski

Dopo la vittoria in Coppa Italia a Cagliari, l'Atalanta non poteva avere miglior inizio del 2019. Ora arrivano due impegni cruciali, entrambi a Bergamo: la sfida in chiave Champions con la Roma di Di Francesco (al quarto posto, due punti avanti l'Atalanta) e la Juventus di Ronaldo nei quarti di Coppa Italia in gara unica. Sfide da affrontare senza alcun timore reverenziale: un tempo (do you remember Colantuomo?) avremmo parcheggiato il pullman davanti all'area. Ora si viaggia in carrozza...Giocando a poker con Duvan Zapata.

Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Maggio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph