Bambino di 5 anni annega nella piscina dell’albergo, San Giovanni piange il piccolo Tommaso

Il piccolo Tommaso Galizzi, 5 anni di Cornalita, frazione di San Giovanni Bianco, era in vacanza con i genitori presso l'hotel Abruzzo di Silvi Marina, in provincia di Teramo (Abruzzo).
30 Agosto 2019

Il piccolo Tommaso Galizzi, 5 anni di Cornalita, frazione di San Giovanni Bianco, era in vacanza con i genitori presso l'hotel Abruzzo di Silvi Marina, in provincia di Teramo (Abruzzo), e stava giocando in compagnia di alcuni amichetti nella piscina della struttura davanti agli occhi dei genitori. Poi, all'improvviso, ha cominciato ad annaspare ed è finito sott'acqua privo di sensi. La tragedia, su cui i carabinieri hanno aperto un'inchiesta, si è consumata alle ore 17.00 di giovedì 29 agosto.

Il bambino era partito per le vacanze sabato scorso insieme ai genitori Cristina, Riccardo e il fratello Filippo di otto anni. Presenti anche due zii. La famiglia sarebbe rientrata domenica. 

Secondo le prime ricostruzioni, il primo ad accorgersi che Tommaso era in difficoltà è stato il fratello Filippo, che ha chiamato subito aiuto. Il bagnino si è immediatamente tuffato e ha portato il bambino fuori dalla vasca per poi praticare il massaggio cardiaco per far uscire l'acqua dai polmoni. Sul posto anche un medico in vacanza nello stesso albergo. In quei tragici minuti la mamma ha avuto un malore ed è stata soccorsa.

Successivamente il personale del 118 – che ha trovato il piccolo cianotico e in arresto cardiaco – ha proseguito le manovre rianimatorie per altri 20 minuti circa, ma senza esito. La prima ipotesi è che il piccolo sia stato colpito da una congestione. Il pm Enrica Medori ha disposto l'autopsia sul corpo e nelle prossime ore verrà affidata all'anatomopatologo Giuseppe Sciarra. La piscina è al momento sotto sequestro.

Ultime Notizie

X
X
linkcross