BREAKING NEWS

Brutta Atalanta, al Cagliari basta un goal

Giambattista Gherardi 03/09/2018 0 commenti

Una brutta Atalanta e un Cagliari puntuale ed esperto nel portare a casa una vittoria sostanzialmente meritata. Finisce 1-0 per i sardi allenati da Maran la sfida al Comunale di Bergamo per la terza giornata del campionato di serie A disputata domenica 2 settembre.

L'undici allenato da Gasperini mostra di non aver smaltito fatiche e delusione europea maturate a Copenhagen e saluta quasi con sollievo la pausa in arrivo per gli impegni delle nazionali. In porta c'è la novità di Berisha, in difesa Djimsiti rileva Palomino e Mancini subentra a Toloi, mentre a metà campo sorprende la conferma di  Alì Adnan. In avanti riposo iniziale per Papu Gomez con ingresso di Rigoni, reduce dalla doppietta di Roma. La squadra mostra poca intensità e offre l'impressione supponente di aspettare un gol "naturale", che dovrebbe maturare per dovuta maestà. 

Il Cagliari è invece decisamente sul pezzo e unisce ad un'attenta prestazione difensiva l'esperienza dei vari Pavoletti, Ionita, Sau (che sbaglia un gol colossale) e Padoin. Il gol decisivo arriva sul finire del primo tempo con Barella che calcia direttamente in porta una punizione dalla trequarti laterale.

Pasalic sfiora il tiro di Barella, senza però spostare in maniera decisiva la traiettoria, al punto che più che ingannato, Berisha è parso fuori tempo. Nella ripresa il Cagliari ci mette mestiere (ogni fallo subito è una tragedia greca) e ordine nelle ripartenze, l'Atalanta poche idee ed un tema tattico monocorde cui il Papu da un po' d'ordine, ma nulla più.

Poche le occasioni da mettere sul taccuino, con Zapata che invoca il penalty in due occasionali corpo a corpo al limite dell'area. Dentro anche Goosens e Barrow, ma senza giovamento. Finisce con gli indulgenti applausi dei tifosi, ma per l'Atalanta urge ritrovare stimoli ed entusiasmo: il campionato è agli inizi e la Coppa Italia deve ancora cominciare. Una nuova Europa passa da lì.

Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

     








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph