Cagliari-Atalanta probabili formazioni: profumo di Europa (forse dalla porta principale)

Ultima partita ufficiale dell'anno per l'Atalanta di Gasperini, ormai ad un passo (per non dire una formalità) dall'accesso all'Europa League.
19 Maggio 2018

Ultima partita ufficiale della stagione per l'Atalanta di Gasperini, ormai ad un passo (per non dire una formalità) dall'accesso all'Europa League: la Fiorentina è a 57 punti, e solo una vittoria contro il Milan (domani alle 18 a San Siro) con più di sette goal di scarto le permetterebbe di superare l'Atalanta.

Quello che però i tifosi atalantini a questo punto sperano è di passare in Europa per la porta principale (senza i preliminari) e in questo caso servirebbe che il Milan non vinca con la Fiorentina e che l'Atalanta invece vinca in Sardegna. Di fronte ai nerazzurri, domani alle 18.00, ci sarà il Cagliari di mister Lopez. I sardi possono ancora sperare nella salvezza in caso di pareggio o vittoria contro la Dea, solo però nel caso in cui il Crotone non dovesse vincere a Napoli.

CAGLIARI –  Dopo due turni di squalifica rientra Cigarini, ex della partita, insieme a Castan. Mister Lopez dovrebbe confermare il modulo 4-3-2-1 con Lykogiannis preferito a Miangue sulla sinistra.

ATALANTA – L'Atalanta chiude il campionato con qualche emergenza in difesa: mister Gasperini dovrà infatti rinunciare a Toloi e Masiello dietro, che verranno sostituti con molta probabilità da Palomino e Mancini. Davanti confermato quasi sicuramente Barrow in coppia con Gomez, mentre Ilicic potrebbe partire dalla panchina. 

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Padoin, Cigarini, Barella; Farias; Sau, Pavoletti.

A disposizione: Rafael, Castan, Miangue, Andreolli, Ionita, Dessena, Han, Deiola.

Allenatore: Lopez.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Caldara, Palomino, Mancini: Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Barrow.

A disposizione: Gollini, Rossi, Ilicic, Hateboer, Haas.

Allenatore: Gasperini.

Ultime Notizie

X
X
linkcross