
E se all’undicesima giornata il calcio valligiano si scoprisse più forte e solido che mai … Risorge il Villa Valle, il Lemine porta a casa sei punti dalle sfide contro Villongo e Vertovese, e poi che dire del super Berbenno e del ritorno alla vittoria di Zognese e Real Borgogna. Davvero tanta carne al fuoco per un calcio che, dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali, torna a farci esultare in provincia.
ECCELLENZA GIRONE B
Ferrè, Ferrè meno male che ci sei te… Questo lo slogan dei supporter giallorossi dedicato al sempre più bomber del girone d’Eccellenza che, complice due prodezze da grande attaccante, ha permesso al Villa Valle di tornare alla vittoria espugnando l’ostico campo dell’Arcellasco. La classifica ancora non sorride: si viaggia a meno quattro dalla sorprendente Cisanese che domenica prossima sarà ospite in quel di via Ronco Basso.
RISULTATI
Arcellasco – Villa Valle 0-2
CLASSIFICA
SONDRIO 27
NIBIONNOGGIONO 26
VERDELLO 20
CISANESE 20
VIMERCATESE 17
BRUGHERIO 17
VILLA VALLE 16
MARIANO 16
CASATESEROGOREDO 15
CAPRINO 14
MAPELLO 13
ALBINOGANDINO 12
ARCELLASCO 9
TREVIGLIESE 8
BRIANZA 6
LUCIANO MANARA 4
PROMOZIONE GIRONE C
Ormai si sprecano gli elogi per il Lemine delle meraviglie che, superando nell’ordine Villongo e Vertovese, lancia al campionato di Promozione un messaggio chiarissimo: ci saremo fino alla fine del campionato. E ad esserci è anche bomber Castelli che, indipendentemente da chi si trova davanti, non perde mai il suo vizio più bello, quello del gol
RISULTATI
Lemine – Vertovese 1-0
CLASSIFICA
TELGATE 24
LEMINE 23
OR.VILLONGO 23
PRADALUNGHESE 22
VERTOVESE 19
GAVARNESE 17
FORZA E COSTANZA 16
N.VA COLOGNESE 15
FIORENTE COLOGNOLA 14
CASAZZA 14
PONERANICA 11
GHISALBESE 11
UNITAS COCCAGLIO 11
SAN PAOLO D’ARGON 11
UESSE SARNICO 7
JUVENTINA COVO 6
PRIMA CATEGORIA GIRONE E
Prima categoria agrodolce per le valligiane con la cenerentola San Giovanni Bianco capace di fermare sul pari la corazzata Falco Albino. Perde terreno il San Pellegrino che impatta zero a zero in casa della pericolante Azzano Grassobbio. Per l’Atletic Almenno la sconfitta con l’Or.Stezzano è un chiaro segnale.. la spia della benzina si è già accesa e la salvezza sembra già un miraggio.
RISULTATI
Azzano – San Pellegrino 0-0
San Giovanni Bianco – Falco Albino 1-1
Or.Stezzano – Atl.Almenno 2-1
CLASSIFICA
BG LONGUELO 29
SAN PELLEGRINO 26
FALCO 23
GORLE 20
SAN GIOVANNI BIANCO 16
CITTA’ DI DALMINE 16
NEMBRESE 15
EXCELSIOR 14
PALADINA 14
AZZANO 13
OR. STEZZANO 13
LORETO 11
MONVICO 8
CALUSCO 8
MOZZO 7
ATL.ALMENNO 6
SECONDA CATEGORIA GIRONE A
La scena è tutta del Berbenno, che scende in città e rifila una sestina ai malcapitati ragazzi del Celadina, incapaci di reagire, e si aggrappa al treno play off dal quale perde terreno tra lo stupore generale la Brembillese che cede il passo nella sfida interna contro l’Or. Stezzano. Torna alla vittoria la Zognese che complice un penalty di bomber Di Liddo supera la traballante Roncola, fresco del cambio alla guida tecnica con Carlotti subentrato a Frigeni. In coda il Real Borgogna che torna a respirare, superando nella sfida da dentro-fuori l’Ares Redona con un rotondo tre a zero
RISULTATI
Roncola – Zognese 0-1
Celadina – Berbenno 2-6
Brembillese – San Tomaso 0-1
Ares Redona – Real Borgogna 0-3
CLASSIFICA
ALME’ 27
LA TORRE 23
MEDOLAGO 22
OR.SAN TOMASO 20
BERBENNO 20
BREMBILLESE 18
ZOGNESE 17
LOCATE 16
CELADINA 15
PONTE 15
ANTONIANA 12
BERGAMO ALTA 11
REAL BORGOGNA 9
RONCOLA 7
V.OR.PETOSINO 6
ARES REDONA 4
TERZA CATEGORIA GIRONE A
Davvero senza storia il derby valligiano con l’Ubialese umiliata dallo straripante Valle Imagna, che firma un poker e riprende la sua corsa al vertice della classifica. Vetta che adesso dista solo due punti dalla coppia di testa Or.Boccaleone e Malpensata, proprio ad una settimana dalla partitissima Valle Imagna – Malpensata Campagnola.
RISULTATI
Ubialese – Valle Imagna 0-4
CLASSIFICA
OR.BOCCALEONE 19
MALPENSATA 19
VALLE IMAGNA 17
SORISOLESE 17
MONTEROSSO 15
TREALBE 15
AMICI MOZZO 15
AM .BREMBATE 14
CURNO 12
CURNASCO 8
AGNELLI OLIMPIA 8
COLOGNOLA 6
UBIALESE 5
PONTIDA 1
Seguici su tutti i nostri canali social
Follow @VocedelleValli
COMMENTI