Chiamano la figlia ‘Lenna’, dall’Olanda per conoscere il paese brembano

Per noi bergamaschi Lenna è il nome del paese brembano dell'Alta Val Brembana, ma in Olanda, nella città di L'Aia è il nome di una piccola bimba.
22 Giugno 2019

Per noi italiani Lenna è il nome del paese brembano dell'Alta Val Brembana, ma in Olanda, precisamente nella città di L'Aia, è anche il nome di una piccola bimba che ha poco meno di 1 anno.

E così in questi giorni papà Paul e mamma Barbara hanno deciso di raggiungere il paese che porta il nome della loro figlioletta per conoscerne e apprezzarne da vicino storia, tradizioni e bellezze naturalistiche. Il nome Lenna non è particolarmente diffuso nei Paesi Bassi come nome proprio di persona (più diffuso Lena), e i genitori imbattendosi per caso nel paese che si chiama come la loro bimba hanno voluto visitarlo a tutti i costi.

Lenna, Barbara e Paul sono stati accolti a braccia aperte dal sindaco Jonathan Lobati, che ha invitato la famiglia in municipio omaggiandola con una maglietta della squadra olimpica di Lenna che ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Valtorta. Coniugi e figlia sono ospiti del Bed & Breakfast Casa Marinella di Lenna.

“È stato un vero piacere incontrare la piccola “Lenna” e i suoi giovani genitori – spiega il primo cittadino Lobati -, che sono partiti appositamente dall'Olanda per venire a conoscere il nostro piccolo paese, la nostra storia e le nostre tradizioni”

(Fonte Immagine: Bed & Breakfast Casa Marinella)

Ultime Notizie

X
X
linkcross