BREAKING NEWS

Coppa Angelo Quarenghi 11esima edizione: i campioni di domani in campo a San Pellegrino e San Giovanni

Giovanni Abalsamo 22/08/2017 0 commenti

Ormai è tutto pronto, San Pellegrino scalda i motori perché dal 24 al 27 agosto 2017 partirà l’undicesima edizione della Coppa Angelo Quarenghi, torneo giovanile di livello internazionale riservato alla categoria giovanissimi anno 2004.

E cosi la cittadina brembana si trasformerà in capitale del calcio giovanile con importanti osservatori pronti ad assistere alle gare con il chiaro intento di scovare i campioni del futuro, certi che la vetrina del Quarenghi sarà da trampolino di lancio per tanti giovani calciatori. Il tutto sempre nel ricordo del dottor Angiolino Quarenghi, uomo fiero e leale, dai valori senza tempo e capace di un amore smisurato per lo sport e per la sua terra.

Seguici su tutti i nostri canali social

Ai nastri di partenza, sui campi di San Pellegrino e di San Giovanni Bianco, sedici compagini, alcune delle quali di caratura internazionale: l’Inter, già vincitrice di cinque edizioni, Atalanta, Torino, Milan, Juventus, Albinoleffe, Cremonese, Hellas Verona, Renate, Virtus Bergamo. Tra le squadre straniere gli inglesi del Chelsea, i russi del Krasnodar, i finnici del HJK Helsinki i ragazzi della Lokomotiv Zagabria. Inoltre a misurarsi con questi gloriosi club una rappresentativa della Valle Seriana e una rappresentativa della Valle Brembana (vedi foto copertina).

Sedici squadre suddivise in quattro gironi da quattro squadre dalla quale usciranno le quattro semifinaliste che si contenderanno l’ambito trofeo, il tutto sotto l’abile regia del dottor Giampietro Salvi, neurologo dell’Istituto Clinico Quarenghi e presidente del comitato organizzatore della manifestazione. La partita inaugurale sarà Inter –Torino alle ore 21:00 del 24 agosto preceduta dalla consueta sfilata delle squadre nel centro della cittadina termale. Giornata di giovedi che si aprirà con un ricchissimo antipasto rappresentato dalla 2°edizione del Quarenghi al femminile dove protagoniste saranno le giovanissime di Inter , Brescia, Atalanta e Juventus. Per questo sportivi non prendete impegni per il prossimo week end, dal 24 al 27 agosto tutti a san Pellegrino, città termale e per questa settimana capitale del calcio giovanile.

Per info dettagliate su evento e calendario partite visitate il sito ufficiale: http://www.coppaquarenghi.com/

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph