Fiorentina-Atalanta probabili formazioni: Ilicic pronto a sfidare gli ex compagni

Ilicic in campo dal primo minuto a fianco del Papu Gomez con Petagna unica punta. Pioli lancia Dias al posto di Benassi.
23 Settembre 2017

Domani sera, ore 20.45, l'Atalanta reduce da un ottimo 5 a 1 ai danni del Crotone sarà ospite di una ben più agguerito Fiorentina di mister Pioli. Sia i viola che i nerazzrurri – ora in posizione di metà classifica – sono accomunati da un avvio stagione buono ma non esaltante se si pensa all'accesso alle coppe europee del prossimo anno. Ancora presto per fare questi ragionamenti, ma senza dubbio la partita di domani sera potrà dire se questa Atalanta ha le potenzialità per poter confermata l'annata strabiliante dello scorso anno. E con l'impegno europeo in più, ovviamente sarà ancora più difficile.

ATALANTA – Solito modulo 3-4-2-1 con il trittico difensivo Caldara, Toloi e Palomino davanti a Berisha. Sulle fasce in vantaggio per una maglia da titolare Hateboer e Gosens con Spinazzola rientrante ma in panchina. In mediana probabile la coppia Freuler De Roon mentre alle spalle dell'unica punta Petagna ci dovrebbe esser il tandem Ilicic – ex di giornata – e Papu Gomez.

FIORENTINA – Confermato il 4-2-3-1 per mister Pioli che davanti al solito Sportiello piazza il quartetto Gaspar, Pezzella, Astori e Biraghi in vantaggio su Olivera per una maglia da titolare. In cabina di regia al posto di Badelj squalificato ci sarà probabilmente spazio per Sanchez insieme a Veretout. Pioli potrebbe lasciar fuori Benassi per dare spazio a Dias insieme a Thereau e Chiesa, alle spalle di Simeone unica punta.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Sanchez, Veretout; Gil Dias, Thereau, Chiesa; Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Laurini, Milenkovic, Olivera, Hugo, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Benassi, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini, Masiello, Bastoni, Castagne, Spinazzola, Melegoni, Cristante, Haas, Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ultime Notizie

X
X
linkcross