BREAKING NEWS

Il football freestyler di Cornalba Ivan Bianchi incanta su Rai 2: sfiorata la finale del torneo a 'B come Sabato'

Redazione 17/12/2018 0 commenti

Sabato 15 dicembre il 23enne football freestyler di Cornalba, Ivan Bianchi, è stato ospite di Rai 2, per la precisione del programma "B come Sabato", il nuovo show condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi (Trio Medusa) che ogni sabato pomeriggio racconta il campionato di serie B con la formula un po' informale e divertente di "Quelli che il calcio".

Come è possibile vedere dalla replica disponibile online sul sito RaiPlay (dal minuto 13.30), il giovane talento di Cornalba ha preso parte alla semifinale del primo torneo "Open Freestyle" (era quindi già stato su Rai 2 le fasi iniziali del torneo) inserito all'interno dello show televisivo, dove si è giocato l'accesso alla finale contro Luca Chiarvesio di Udine. La sfida si componeva da due round da 30 secondi l'uno.

Prestazione maiuscola di entrambi i freestyler, ma a spuntarla ai punti è stato il ragazzo di Udine che ha ottenuto 10 punti contro i 6 di Ivan Bianchi. Ad assegnare il punteggio la giuria composta dal conduttore Gabriele Corsi, che ha espresso un giudizio artistico, e il giornalista sportivo Marco Mazzocchi, che ha valutato invece la tecnica. A confermare la vittoria di Luca Chiarvesio il presidente di giuria Gunther Celli, famoso campione italiano di football freestyle che ha il "potere" di ribaltare o confermare l'esito della gara. Luca Chiarvesio ha poi vinto anche la finale, che si è svolta sempre durante la puntata di sabato 15 dicembre, aggiudicandosi il contest.

Soddisfatto comunque della sua prestazione Ivan Bianchi, che su Facebook scrive: "Ieri abbiamo spinto il livello al torneo di calcio freestyle alla trasmissione B come Sabato su Rai 2. Purtroppo ho perso la semifinale contro Luca Chiarvesio, ma sono comunque contento della mia prestazione". 

Se volete conoscere meglio il freestyler di Cornalba Ivan Bianchi, ecco la sua storia nell'intervista che gli abbiamo fatto qualche tempo fa.

Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Febbraio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

   








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph