Il Meteo delle Valli – Weekend con ancora qualche temporale, poi nuova fiammata africana

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
19 Luglio 2019

L’anticiclone nordafricano sta lentamente tornando ad interessare l’Europa meridionale e nel corso del weekend, ma ancor più la prossima settimana, anche la nostra Penisola. Ci attende così un fine settimana soleggiato e caldo (ma senza eccessi) su gran parte dello Stivale, eccezion fatta per isolati temporali o scrosci di pioggia in sviluppo durante le ore pomeridiane su Alpi, Prealpi e Appennino, in particolar modo tra venerdì e sabato. Ma vediamo nel dettaglio il tempo atteso nelle nostre valli.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Weekend tipicamente estivo sulle nostre valli con ampi spazi soleggiati ma con ancora il rischio di locali acquazzoni o brevi temporali sulle nostre montagne che solo occasionalmente si spingeranno sin verso le pianure. Dal punto di vista termico caldo nella norma con massime prossime ai 30-32°C e minime tra 20 e 22°C.

Come accennato nel corso della prossima settimana assisteremo a una nuova ondata di caldo, portata dall’anticiclone africano che determinerà condizioni di bel tempo prevalente e massime sin verso i 34/35°C. Afa in ulteriore aumento che specie da metà settimana potrebbe acuire la sensazione di calura. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross