Il percorso vita di Sant’Omobono Terme strizza l’occhio ai cani: ecco l’agility dog

Lungo il percorso vita, all'altezza di Rota d'Imagna e di fronte ai campi di calcetto e tennis, si trova il nuovo percorso di agility dog.
5 Dicembre 2017

Passeggiando lungo il percorso vita di Sant'Omobono Terme è molto facile incontrare persone – turisti o residenti – in compagnia dei loro amici a quattro zampe. E, da circa un mese, i cani hanno uno spazio interamente dedicato a loro: un percorso di agility dog.

Gli attrezzi sono stati installati dall'azienda Gruppo Dimensione Comunità Srl, su incarico della Comunità Montana Valle Imagna (ente competente dell'area), per un costo totale di circa 4.500 euro.

Il percorso di agility, posizionato di fronte ai campi di calcetto e tennis all'altezza del Comune di Rota d'Imagna – si compone di dodici attrezzi, in legno e trattati con vernici impregnanti per resistere nel tempo alle intemperie. Si va dal classico slalom al tunnel, passando per salti, travi basculanti e tanto altro ancora. 

“Si tratta di una forma di turismo in cui crediamo – spiega il presidente della Comunità Montana Valle Imagna, Roberto Facchinetti.Una nuova attrattiva pensata per chi, turista o residente, attraversando il percorso vita vuole fermarsi per mettersi alla prova insieme all'amico più fedele. Stiamo inoltre valutando di installare, in futuro, una rete o una semplice staccionata in legno per separare il campo di agility dog dal percorso vita”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross