La Foppapedretti Bergamo rischia di scomparire: ancora 15 giorni per le offerte

Chi vuole acquistare la Foppapedretti Bergamo ha 10-15 giorni di tempo, dopodiché verrà avviato il processo di chiusura della società.
2 Febbraio 2018

Come già annunciato lo scorso giugno, la Foppapedretti abbandonerà la proprietà del Volley Bergamo dopo 25 anni di successi. Nonostante il blasone del team, però, come spiega il presidente Luciano Bonetti ai microfoni del programma di Bergamo Tv “Sottorete con la Foppapedretti” ancora nessuno si è presentato con un'offerta concreta. 

“Chi vuole la Foppapedretti ha 10-15 giorni di tempo, dopodiché io devo avviare il processo di chiusura del Volley Bergamo – dichiara il presidente Luciano Bonetti – ll tempo sta per scadere, e anche se la stagione finisce più tardi ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Anche per una ragione di correttezza, sia nei confronti del personale che lavora nel Volley Bergamo”.

E il presidente del Volley Bergamo lancia un ultimatum: “Qualcuno che ha preso informazioni: hanno bussato, questo sì, ma nessuno si è fatto avanti con un progetto concreto […] Ma come si fa a perdere un'occasione così? La squadra dà notorietà all'azienda che le dà il nome, come è successo a noi può succedere anche ad altri”.  Ma quanto costa acquistare la Foppa? “Non serve sborsare nulla – spiega Bonetti – semplicemente bisogna trovare 600-700 mila euro di sponsor e poi tocca ai nuovi padroni decidere quanto investire per essere vincenti”. 

Un palmarès davvero importante quello del Volley Bergamo nei 25 della proprietà Foppapedretti: 7 Champions League, 8 Scudetti, 6 Coppe Italia, 1 CEV Cup, 6 Supercoppe italiane, 2 Coppe di lega serie B

(FONTE foto in evidenza: FILIPPO RUBIN / LVF)

Ultime Notizie

X
X
linkcross