BREAKING NEWS

La Voce dai Campi - analisi della prima giornata di campionato con Paolo Carminati, punta della Brembillese

Giovanni Abalsamo 09/09/2017 0 commenti

Dopo aver scaldato i motori con le partite di Coppa Italia e di Coppa Lombardia le compagini brembane e valdimagnine tornano in campo per dare il via ai campionati 2017-2018. Squadre cariche e ben preparate pronte a vender cara la pelle su ogni campo della provincia e per presentare la prima giornata abbiamo interpellato Paolo Carminati, attaccante della Brembillese e uno dei sicuri protagonisti della stagione: "Sicuramente ci aspetta un annata calcistica molto interessante ed io sono certo che la qualità nelle squadre della valle è tornata su livelli importanti e vedo squadre attrezzate per fare campionati di vertice. Su tutte io dico Berbenno e Zognese, mentre per la mia Brembillese la cosa più importante sarà raggiungere al più presto la quota salvezza poi si vedrà".

Paolo Carminati, attaccante Brembillese.

1° giornata Eccellenza girone B

AlbinoGandino – Vimercatese Oreno

Arcellasco Erba – Luciano Manara

Brugherio - NibionnoOggionno

Caprino – Trevigliese

Cisanese – Mariano

Sondrio – Cernusco Merate

Verdello – Casatese Rogoredo

Villa d’Almè Valle Brembana – Mapello

Uno fisso per il Villa d’Almè, il pensiero di Carminati: "Vedo un Villa d’Almè molto attrezzato che dopo due campionati con la promozione sfuggita per un soffio vorrà partire forte mentre il Mapello da diverse stagioni rappresenta un incognita"

Seguici su tutti i nostri canali social

1° giornata Promozione girone C

Fiorente Colognola – Ponteranica

Ghisalbese – Forza e Costanza

Nuova Colognese – Gavarnese

Or. Juventina – Vertovese

Or.Villongo – Casazza

Pradalunghese –Unitas Coccaglio

San Paolo d’Argon – Telgate

Sarnico – Lemine

Il bomber brembano si gioca il jolly e propone un abbordabile X2: "Prevedo una bella partita con il Lemine che è una squadra compatta che conosce bene la categoria che ci terrà a far bene dopo il cambio alla presidenza mentre il Sarnico è una società storica sempre temibile"

 

1° giornata Prima Categoria girone E

Atl. Almenno – Bg Longuelo

Calusco – Città di Dalmine

Excelsior – San Giovanni Bianco

Gorle – Monvico

Loreto – Or.Stezzano

Mozzo – Paladina

Nembrese – Azzano Grassobbio

San Pellegrino – Falco

Girone molto avvincente e di difficile lettura: "Per quanto riguarda Atl. Almenno contro Bg Longuelo dico pareggio nonostante i cittadini siano una compagine molto organizzata, ma conosco bene mister Fiore e so che è uno molto attento e bravo a prepare le partite. Il San Giovanni Bianco lo vedo invece corsaro sul campo dell’Excelsior con una fase difensiva da rivedere, ma con un potenziale offensivo da categoria superiore. Mi dispiace per il San Pellegrino ma l’esordio contro la Falco è una montagna difficile da scalare, gli ospiti sono una neopromossa ma alle spalle hanno una società molto solida"

Seguici su tutti i nostri canali social

1° giornata Seconda Categoria girone A

Antoniana – Virtus Or.Petosino

Berbenno – Almè

Brembillese – Bergamo Alta

Celadina – La Torre

Locate – Zognese

Medolago – Ares Redona

Or.S. Tommaso – Roncola

Ponte – Real Borgogna

Nel suo girone Carminati mostra una diplomazia degna del miglior politico: "Vedo un pari scintillante tra Berbenno e Almè, Berbenno squadra compatta con un ottimo portiere, Vassalli, e con Salice giocatore d’esperienza al centro della difesa pronti a dar battaglia. La Zognese invece a già dimostrato in Coppa parte del suo valore quindi la vedo vincente contro il Locate. La Real Borgogna invece non la vedo favorita, il blocco Almenno ancora deve essere rodato, quindi mi gioco 1X a favore del Ponte Calcio del colpo Petresini. La mia Brembillese deve lavorare ancora tanto ma in Coppa ha dimostrato carattere quindi può succedere di tutto e mi gioco la tripla".

Detto che il campionato di Terza Categoria partirà a fine settembre ora è davvero tempo che le parole lascino spazio al campo, che mai come nel calcio è giudice sovrano.

 

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph